Notizie.it logo

Piperina forte: proprietà e benefici dimagranti

piperina forte

La piperina forte è una sostanza molto benefica per il nostro organismo, che troviamo sotto forma di integratori e non solo.

La piperina forte ha grandissime proprietà e benefici dimagranti. La troviamo in un integratore che si chiama Piperina e Curcuma Plus, ma anche in natura nel comune pepe da cucina.

Piperina forte

Piperina forte ha moltissimi benefici. Cerchiamo, intanto, di spiegare che cos’è nel dettaglio. Si tratta di un alcaloide presente nel pepe nero da cucina. Lì si trova in una percentuale che varia dal cinque all’otto per cento del peso. Ha un isomero che si chiama cavacina ed è assieme a questo che riesce a dare un sapore piccante e pungente al pepe tradizionale e a quello lungo, ovvero al Piper Nigrum o al Piper Longum.

Generalmente, si consiglia di non superare mai il dosaggio di 15 mg di piperina al giorno: il consumo ottimale sta nel consumo di circa 5 mg al dì. Consumarne troppa potrebbe provocare dei bruciori di stomaco e problematiche all’intestino: sappiamo bene che, infatti, il pepe è una sostanza irritante, da consumare con parsimonia nel caso di gastriti, ulcere e bruciori di stomaco.

Piperina forte: benefici dimagranti

La piperina forte viene spesso presa in considerazione per i suoi grandi benefici dimagranti. Risulta, infatti, avere molte potenzialità in questo senso.

Si stima, infatti, che essa sia termogenica. E’ capace di aumentare la secrezione della saliva, oltre che di quella gastrica, andando così a migliorare la nostra digestione e a migliorare l’assorbimento intestinale di molti nutrienti. Un esempio? il coenzima Q10 e il betacarotene. Sempre, inoltre, che essa sia in grado di accelerare i tempi di transito intestinale.

Non tutti sanno che, inoltre, è un rimedio che serve per stimolare la pigmentazione della pelle, soprattutto a seguito dell’esposizione ai raggi UVB. Lo sanno bene le persone che soffrono di malattie della pelle come la vitiligine: la piperina si trova, infatti, in molti prodotti per la cura di essa. Infine, ricordiamo come sia molto utile nell’Ayurveda, l’antica medicina indiana che si basa sulla relazione con la mente e con lo spirito.

Piperina forte: il miglior integratore dimagrante

Esistono diversi integratori a base di piperina forte che possiamo trovare in circolazione. Uno dei migliori ed originali è sicuramente quello che si chiama Piperina e Curcuma Plus.

Si tratta di un prodotto del tutto naturale, capace di migliorare il nostro stato di salute e di farci anche dimagrire, oltre che avere più energia.

Questo prodotto è considerato l’integratore ufficiale a base di piperina per i suoi benefici riscontrati e per la mancanza di controindicazioni

Il prodotto è composto da soli tre ingredienti: la piperina, appunto, la curcuma e il silicio colloidale. Non tutti sanno che la piperina forte è anche una sostanza accelerante: serve, infatti, a rendere più biodisponibili alcune sostanze. Una di esse è la curcuma. La curcuma è una spezia davvero benefica per il nostro organismo ma, purtroppo, non riesce ad essere molto biodisponibile nel corpo. Ha bisogno, quindi, di una sostanza che ne provochi un miglioramento della disponibilità. Ciò è dato appunto dalla piperina.

Per chi fosse interessato a saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

La curcuma è chiamata anche lo zafferano delle Indie ed è una delle spezie che, assieme al cumino e ad altre, compongono il curry.

Si tratta di una sostanza che aiuta a dimagrire, che serve a disintossicare e che è persino antitumorale. La composizione di Piperina e Curcuma Plus si completa con l’ultimo elemento: il silicio colloidale. Il silicio colloidale è una sostanza che è già presente nel nostro organismo e che ci serve per avere muscoli, ossa ed articolazioni migliori e più resistenti.

Il prodotto viene assunto regolarmente sotto forma di compresse, nella misura di quattro al giorno: due per ogni pasto principale, almeno una mezz’ora prima del pranzo e della cena. L’articolo funziona già dal primo uso, ma è con un utilizzo regolare che si avranno dei risultati migliori. Si assume con un liquido e non ha controindicazioni di nessuna sorta, dato che è del tutto naturale. E’ controindicato in gravidanza e in allattamento, oltre che nei casi di malattie croniche gravi. Se stiamo, quindi, assumendo delle medicine per altre malattie, è meglio chiedere consiglio al medico prima di iniziare una cura con questo integratore dimagrante.

L’articolo, essendo un integratore originale, esclusivo ed ufficiale non si trova in vendita nelle farmacie, nelle parafarmacie o nelle erboristerie.

Esiste, infatti, soltanto un metodo valido per poterlo comprare: il sito internet ufficiale. Attraverso questo sito si potrà avere accesso ad un modulo online dove possiamo ordinarlo in tutta sicurezza e velocità. Sarà sufficiente indicare i propri dati personali e il metodo di pagamento. Attualmente è in vigore una promozione che permette di accaparrarsi ben quattro confezioni al prezzo di una sola (49€ invece di 196€): consigliamo di affrettarvi per fare una scorta.

Si potrà pagare con il contrassegno, cioè all’avvenuta ricezione della merce al corriere, oppure con la carta di credito o con il Pay Pal. Le spese di spedizione sono tutte gratuite: ciò vuol dire che non andremo a spendere un soldo in più per vedere arrivare a casa propria l’articolo in questione, dato che esse sono interamente a carico dell’azienda fornitrice. Il prodotto arriverà a casa o all’indirizzo pattuito in appena pochissimi giorni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche