Notizie.it logo

Piperina dimagrante: funzionamenti, ricette e benefici per il corpo

-

La piperina dimagrante è un valido aiuto per perdere peso.

Forse molti di voi non la conoscono, ma la piperina dimagrante ha molteplici effetti sull’organismo e la salute. Una sostanza che molti affermano possa aiutare a perdere peso, ma è davvero così? In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di conoscere qualcosa in più riguardo i benefici di questa pianta, come può aiutare in una dieta e il miglior integratore che permette di lottare con i chili in eccesso.

Piperina dimagrante

Si tratta di una sostanza organica vegetale, conosciuta con il termine scientifico alcaloide che è presente nel pepe nero e che gli conferisce quel sapore pungente, amaro e piccante tipico della spezia.

Una spezia isolata per la prima volta nel 1820 grazie a Orsted, un fisico e chimico dell’epoca. La piperina si usa tantissimo nella medicina orientale, soprattutto indiana, dal momento che il concetto di salute di quelle popolazioni si fonda sulla connessione tra aspetti fisici, psicologici e ambientali.

Si usa soprattutto per trattamenti naturali, come erbe, piante, radici, foglie, ecc.

ed è molto utile anche per curare determinati disturbi e per perdere peso in diete specifiche

Piperina dimagrante: benefici e ricette

Una pianta che non è utile solo per dimagrire e perdere peso, ma ha anche tantissimi altri benefici, in quanto è usata per le infezioni del sistema digerente, come la diarrea, la costipazione, ecc. Sono parecchi gli effetti positivi che apporta. Svolge funzione diuretica, tonica e antiossidante, aiuta anche tantissimo a dimagrire.

Sono molti gli integratori che si trovano in commercio a base di questa spezia utile nella lotta ai chili di eccesso. In base ad alcuni studi, la piperina ha il compito di bloccare le cellule adipose, ridurre il grasso e quindi aiutare a dimagrire.

Aiuta a dimagrire grazie alla sua attività di termogenesi, in quanto si ha un maggiore dispendio energetico, oltre a stimolare il metabolismo basale e a ossidare i grassi, una azione favorevole al dimagrimento. Ovviamente, nonostante tutti i benefici, la piperina non è sufficiente per dimagrire, in quanto si consiglia di seguire uno stile di vita corretto con alimenti sani e praticare dell’attività fisica per ottenere risultati maggiormente gratificanti.

Inoltre, è anche molto importante dal punto di vista digestivo, in quanto stimola l’aumento dei succhi gastrici e della secrezione salivare.

Avere una digestione che funziona è considerato fondamentale per perdere i chili in eccesso e peso. Non si sa quale sia la dose consigliata per assumerla, ma circa 5 mg al giorno sono il giusto dosaggio per poter dimagrire e ottenere risultati importanti per la linea. Una spezia che possono usare tutti, tranne i soggetti che soffrono di ulcere, gastriti e anche patologie come il morbo di Crohn, oltre a essere sconsigliato alle donne in gravidanza o allattamento.

Dal momento che è un derivato del pepe nero, va benissimo per insaporire i primi piatti, ma anche la carne e il pesce. Con questa spezia, è possibile anche preparare una ottima crema di zucca a base di cipolle, patate con l’aggiunta di cannella e pepe macinato una volta che il tutto è pronto per essere servito in tavola.

Il miglior integratore alla piperina

La piperina dimagrante, unita alla curcuma, aiuta a ottenere risultati importanti in termini di perdita di peso e grasso.

Questi due ingredienti naturali sono combinati insieme in Piperina e Curcuma Plus, un integratore naturale da abbinare ad una dieta equilibrata. Questo prodotto è stato concepito appositamente per ridurre i chili in eccesso e i centimetri del girovita oltre che a stabilizzare il metabolismo.

Questo integratore sta ottenendo numerosi consensi grazie al passaparola positivo e ai pareri degli esperti che ne hanno studiato gli effetti benefici.

Un integratore che apporta i seguenti vantaggi

  • Attiva il metabolismo
  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi non si arriva troppo affamati ai pasti
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma molto più a lungo.

Un prodotto naturale al 100% e proprio per questa ragione non ha controindicazioni o effetti collaterali e possono assumerlo tutti, anche chi segue una dieta vegana o vegetariana in quanto si compone dei seguenti ingredienti

  • Piperina: stimola il metabolismo e l’aumento dei succhi gastrici dell’intestino e dello stomaco, oltre a bloccare le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo e aiuta a dimagrire in tempi rapidi
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immaginePiperina e curcuma Plus provalo adesso
Un prodotto consigliato anche perché perché privo di sostanze chimiche o agenti nocivi che possono danneggiare l’organismo.

Inoltre, è molto facile da assumere perché basta prenderne due compresse dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare così che si possano formare.

Un integratore esclusivo che non si compra né in parafarmacia o in negozio, neanche nei diversi ecommerce. L’unico modo per acquistarlo è sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa al costo di due confezioni per 49 Euro con spedizione gratuita e con la possibilità di pagare alla consegna in modo rapido e sicuro.

Consigliamo il seguente articolo per chi fosse interessato alla curcuma

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche