Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Piperina: controindicazioni e le proprietà dimagranti

piperina controindicazioni

La piperina controindicazioni aiuta a dimagrire e ha tantissime proprietà.

Per dimagrire è importante seguire un’alimentazione bilanciata e corretta, oltre a praticare dell’attività fisica con costanza, in modo da ottenere i migliori risultati possibili. La piperina permette di dimagrire in modo sano e naturale; tuttavia, se se ne fa un uso improprio, può portare ad alcune controindicazioni. Vediamo i benefici e le controindicazioni di questa spezia.

Piperina controindicazioni

Si tratta di una sostanza dall’aspetto cristallino che non tutti conoscono, sebbene sia contenuta nel pepe, la spezia usata in molte cucine del mondo per insaporire i piatti e dare un aroma diverso. La molecola all’interno della spezia si chiama capsaicina e dona alla spezia un sapore piccante.

La piperina si usa da tantissimo tempo nella medicina cinese, indiana e Ayurvedica, proprio grazie alle sue proprietà e i benefici. La piperina, di per sé, non presenta controindicazioni o effetti collaterali. Tuttavia, l’assunzione da parte di alcuni soggetti particolari, potrebbe provocare degli effetti dannosi.

Possiede, infatti, un effetto irritante nei soggetti che soffrono di problemi allo stomaco e all’intestino, i quali devono contenersi nell’assunzione, se non astenersi.

Anche le donne in gravidanza o in allattamento possono andare incontro ad alcune controindicazioni.

Se ne sconsiglia, poi, l’assunzione ai bambini, oltre, ovviamente, a chi ne fosse allergico.

Dal momento che aiuta a riattivare il metabolismo, può anche portare a un aumento della pressione arteriosa ed essere causa d’insonnia; bisogna tenere considerazione di questo, per evitare, se si soffre di problemi specifici, di far fronte a controindicazioni spiacevoli.

Nel caso si soffra di problemi simili, si consiglia di prestare particolare attenzione alle dosi da assumere, se proprio non si volesse evitare di consumarla.

Piperina: proprietà e benefici dimagranti

Come già abbiamo detto, si tratta di una spezia che è considerata molto efficace per quanto riguarda la dieta e la fase di dimagrimento. Parliamo di una spezia termogenica, ossia che aiuta ad aumentare la temperatura corporea. Inoltre, svolge un’ottima azione sul metabolismo, in quanto lo stimola e lo riattiva, consentendo di bruciare le calorie in modo più veloce ed efficace. Per questo, si tratta di una spezia considerata un ottimo supporto per quanto riguarda la perdita di peso.

Oltre a essere un valido aiuto per la dieta, la piperina possiede ottimi benefici antinfiammatori, diuretici, disintossicanti e anche espettoranti, oltre ad essere molto importante durante il processo di digestione.

Non agisce solo da un punto di vista fisico, bensì anche mentale e psicologico; tra i principali benefici in tal senso vi è lo stimolo alla produzione di serotonina, l’ormone della felicità, che consente di contrastare i momenti di tristezza.

Inoltre, permette all’organismo e, soprattutto al fegato, di funzionare meglio. Grazie all’attività termogenica, aiuta a dimagrire più rapidamente e combatte la ritenzione idrica, la causa numero uno della cellulite, grazie ai suoi benefici in termini diuretici. Si consiglia di assumerne circa 5 mg al giorno. In base ad uno studio pubblicato nel 2012, questa spezia agisce sulle cellule adipose bloccandone l’attività; inoltre riduce i livelli di grasso, permettendo di dimagrire rapidamente.

Promuove la secrezione salivare e dei succhi gastrici, oltre a stimolare il processo digestivo.

Dunque, abbiamo visto come la piperina presenti effettivamente tantissimi benefici e proprietà, tuttavia bisogna farne un uso consapevole: sono possibili alcune controindicazioni nel caso di soggetti particolari, dunque è bene prestare attenzione.

Il miglior integratore alla piperina

L’assunzione della piperina presenta, come abbiamo visto, numerosi benefici; tuttavia, la vita quotidiana spesso ci impedisce di assumerla in maniera corretta, ad esempio perché si tende a mangiare spesso fuori casa o perché si conosco poche ricette a base di piperina, il che ne limita un uso quotidiano.

Per questa ragione, in commercio esistono molti integratori che si basano sulla piperina e sui suoi benefici, dimagranti e non.

Tra questi, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato concordano sul dire che il migliore sia Piperina & Curcuma Plus. Integratore al 100% made in Italy e notificato dal Ministero della Salute, è composto esclusivamente da ingredienti naturali. Anche per questo, non presenta controindicazioni o effetti collaterali, salvo i casi di problemi di gastrointestinali, stati di gravidanza o allattamento o allergie agli ingredienti utilizzati. Inoltre, si sconsiglia l’utilizzo ai bambini.

A differenza degli altri integratori, Piperina & Curcuma Plus presenta benefici dimagranti tangibili; per questo, risulta essere associato a molte diete che hanno come obiettivo la perdita di peso e il mantenimento dell’organismo in salute. Nello specifico, gli ingredienti utilizzati sono:

  • La piperina: abbiamo già visto i benefici di questa sostanza. Nell’integratore, il suo ruolo è quello di stimolare del metabolismo e di accelerare l’azione dei succhi gastrici.

    In questo modo, l’organismo sarà in grado di bruciare le calorie in maniera più efficace, favorendo, così, la perdita di peso.

  • La curcuma: spezia dal colore giallo e molto utilizzata nella cucina orientale, è chiamata lo Zafferano delle Indie. È considerato un ottimo disintossicante naturale, per via delle sue proprietà detox e depuranti, che consentono di eliminare scorie e tossine in eccesso.
  • Il silicio colloidale: non solo rinforza tendini, ossa e articolazioni, ma stimola l’azione degli altri due ingredienti principali.

Per chi fosse maggiormente interessato, è possibile ottenere ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si consiglia di assumere due compresse di Piperina & Curcuma Plus in corrispondenza di ciascuno dei pasti principali (pranzo e cena) accompagnato da un bicchiere di acqua, così da attaccare subito le cellule adipose e impedire che si depositino.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile nei negozi fisici o nei siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale. Una volta cliccato su “Ordina ora”, sarà necessario compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto, al momento, presenta una promozione stagionale; dunque è possibile acquistare quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. È possibile pagare sia tramite carta di credito o Paypal, sia tramite contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...