Home » Attualità » Piero Chiambretti: il necrologio per mamma Felicita morta per Covid19

Piero Chiambretti: il necrologio per mamma Felicita morta per Covid19

|

Piero Chiambretti ha condiviso il necrologio per la mamma Felicita, scomparsa a causa del Coronavirus.

La singnora Felicita, mamma di Piero Chiambretti, è morta a causa del Coronavirus. Il conduttore de La Repubblica delle Donne, anche lui malato di Covid19, ha condiviso sui social il necrologio che ha preparato per l’adorato genitore. La poesia scelta, ovviamente scritta dalla poetessa, è da pelle d’oca.

Piero Chiambretti: il necrologio per la Felicita

Piero Chiambretti, nel corso delle sue tante trasmissioni, ha sempre potuto contare sull’appoggio dell’adorata mamma Felicita. Anche nella sua avventura con La Repubblica delle Donne l’ha avuta al suo fianco fino all’ultimo giorno. Purtroppo, il Coronavirus non li ha risparmiati e ha costretto mamma e figlio al ricovero presso l’ospedale di Torino. Mentre Piero, anche se si trova ancora nel nosocomio, è riuscito a contrastare il Covid19, Felicita non è riuscita a sconfiggere quello che ormai è stato ribattezzato “il nemico invisibile”. Attarverso il suo profilo Instagram, Chiambretti ha condiviso con i fan il necrologio preparato per l’adorato genitore. Il conduttore ha scelto di utilizzare una poesia scritta dalla madre. Si legge:
“Catturata dall’enigma
non ho certezze
di chi sia io veramente
nella camera oscura
intravvedo fiocchi di neve
continuando il gioco del buio”.

Il funerale della signora Felicita, come le norme governative impongono, si svolgerà in forma strettamente privata. Molto probabilmente, il conduttore de La Repubblica delle Donne non potrà prendere parte alla cerimonia.

Una poetessa d’altri tempi

Nel post condiviso da Piero, la cui immagine ritrae proprio la struttura del necrologio, si legge: “È mancata all’affetto dei suoi cari Felicita Chiambretti Poetessa. Profondamente addolorati lo annunciano il figlio Piero, la sorella Adriana, il nipote Eugenio, l’adorata Margherita e i parenti tutti. La Cerimonia funebre, in osservanza alle vigenti disposizioni, si terrà in forma strettamente privata”. La condivisione del conduttore ha attirato subito l’attenzione di amici e fan che gli hanno scritto messaggi colmi di affetto. Tra i tanti commenti si legge: “Le più sentite condoglianze caro Piero, una stella illuminerà il cielo in modo speciale con la sua poesia” oppure “Le mie più sentite condoglianze. Conserverò per sempre il prezioso Suo ricordo” o ancora “Il destino a volte sa essere molto atroce. Le mie più sentite condoglianze”. La morte della signora Felicita, sempre garbata e mai fuori luogo nelle sue apparizioni televisive, ha lasciato tutti senza parole. Francesca Barra, opinionista di #CR 4, ha dedicato al conduttore e alla madre un commovente post Instagram: “Ho appena appreso la notizia della morte della cara Felicita, poetessa e madre straordinaria di Piero Chiambretti. Il mio cuore è spezzato. Piero caro, siamo tutti con te. Non ho altre parole. Vola farfalla… e dai la forza al nostro grande Piero… Piero sii forte”. Il presentatore, ad oggi, continua ad essere positivo al Covid19 e per questo è ancora ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sarebbero stazionarie ma non preoccupanti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PIERO CHIAMBRETTI (@pierochiambretti) in data: 24 Mar 2020 alle ore 10:58 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costanza Caracciolo e Bobo Vieri genitori bis: “Benvenuta Isabel”

Giulia De Lellis e Andrea Damante, quarantena insieme: l’indiscrezione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.