Home » Attualità » frammenti tv » Chi è Pierluigi Diaco: vita privata e curiosità sul conduttore

Chi è Pierluigi Diaco: vita privata e curiosità sul conduttore

| , ,

Pierluigi Diaco, giornalista e conduttore tv, è diventato popolare grazie al programma Io e Te. Cosa sappiamo della sua vita?

Pierluigi Diaco è giornalista e conduttore tv, diventato popolare ai più grazie al programma Io e Te. Con grande pacatezza ed estrema educazione, “Pigi” – come lo chiamano affettuosamente gli amici – ha creato un salottino dove gli ospiti si sentono completamente a loro agio e riescono a confessare anche i dettagli più intimi della loro vita. Cosa sappiamo sul suo conto?

Pierluigi Diaco: chi è?

Pierluigi Diaco è nato il 23 giugno del 1977 a Roma. Fin da giovanissimo è stato molto attivo nell’Azione Cattolica della parrocchia di San Melchiade di Labaro, periferia nord della Capitale. La sua passione è sempre stata il giornalismo e, nel 1995, è approdato su TMC. Qui ha condotto Generazione X, programma che all’epoca fece discutere per avere un nome simile a quello di Mediaset con al timone Ambra Angiolini. Diaco è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia, insieme ad Andrea Scrosati con cui ha scritto il libro sul gesuita Ennio Pintacuda. Per Sky Tg 24, Pierluigi ha condotto C’è Diaco, approfondimento del telegiornale. Pian piano si è fatto spazio sul piccolo schermo ed è arrivato in Rai: è stato al timone di Unomattina Estate, al fianco dell’attrice Georgia Luzi ed è stato tra gli autori di Bontà loro, programma di Maurizio Costanzo su Raidue.

Nel 2015 ha fatto parte del cast de L’Isola dei Famosi ed è stato eliminato alla quinta puntata. Nel corso dello stesso anno ha partecipato anche al quiz Caduta libera, ma il programma che l’ha reso celebre è un altro: Io e te. Nato come format destinato alla seconda serata di Raiuno, ‘Pigi’ è riuscito a portare il suo salottino in una fascia oraria più consona. Attualmente, infatti, va in onda nel primo pomeriggio.

Visualizza questo post su Instagram

Stiamo tornando…#countdown #mauriziocostanzoshow Intanto vi aspetto il 6 settembre su @raiunofficiall a #ioete per condividere l’ultima puntata insieme a lui, il più grande di tutti!

Un post condiviso da Pierluigi Diaco (@pierdiaco) in data: 23 Ago 2019 alle ore 3:35 PDT

La vita sentimentale

Pierluigi è omosessuale ed è felicemente sposato con il collega Alessio Orsingher, volto noto della trasmissione di La7 Tagadà. L’unione civile è stata celebrata l’8 novembre del 2017 da Maurizio Costanzo, grande amico della coppia. Da sempre molto discreti, Diaco e il marito non amano dare la loro relazione in pasto al gossip, per cui sappiamo davvero poco. Si sono conosciuti ad una festa e si sono innamorati al primo sguardo, tanto che la differenza d’età – 9 anni – non è mai stata un problema. Il conduttore di Io e Te e Orsingher vorrebbero adottare un figlio, ma, per il momento, non ci sono news in merito. In attesa di diventare genitori, si godono il cagnolino Ugo, parte fondamentale della vita di entrambi.

Visualizza questo post su Instagram

Noi ❤️

Un post condiviso da Pierluigi Diaco (@pierdiaco) in data: 10 Mag 2020 alle ore 2:35 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gheddafi in Italia: il fascino e la malafede

Gheddafi in Italia: scova le differenze

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.