Notizie.it logo

Piatti freschi per dimagrire: come prepararsi alla prova costume

piatti freschi

I piatti freschi permettono di dimagrire ed essere in forma per la prova costume.

L’estate è arrivata e per essere in forma in tempo bisogna impegnarsi se si vuole perdere peso. Per avere un fisico asciutto e tonico per la prova costume, i piatti freschi sono un ottimo alimento da consumare durante i pasti estivi. Vediamo cosa mangiare e l’integratore da abbinare per ottenere i massimi benefici.

Piatti freschi

Durante il periodo estivo, anche per prepararsi alla famigerata prova costume, non c’è niente di meglio che preparare dei piatti freschi o cucinati a temperatura ambiente per rimanere in forma. Sono piatti che vanno benissimo sia per i pasti principali, ma che potete anche portare con voi in occasione di un picnic o una gita fuori porta.

Ecco alcune idee semplici che potete realizzare cercando di dare spazio alla fantasia e alla creatività. Per il periodo estivo, potete preparare degli antipasti freddi a base di frutta fresca, come per esempio del prosciutto crudo insieme a delle fette di melone, un frutto ricco di acqua che aiuta a espellere le tossine in eccesso e idratare al tempo stesso.

Una mille foglie di pomodori e scamorza o dell’avocado farcito con del tonno sono tutti piatti freschi che si possono consumare.

L’insalata di riso è perfetta come primo piatto da cucinare in questa stagione. Molto semplice da preparare, ci sono tanti modi per variare gli alimenti, come pollo, salmone, wurstel, peperoni, ma anche riso integrale o insalata di mare, per rendere il piatto appetitoso con cibi che fanno bene e dimagrire.

La pasta fredda a base di pomodori e mozzarella o con le verdure (grigliate o cotte) sono ottimi primi piatti, che aiutano a dimagrire e tenersi in forma per la prova costume. L’estate è anche sinonimo di piatti freschi, preparati con pochissimi grassi e dagli ingredienti genuini per saziarsi, ma senza appesantirsi e con un occhio alla linea e alla prova costume.

Piatti freschi dimagranti: cosa mangiare

Le creme, le paste, le insalate sono tutti prodotti ottimi e adatti per un pasto light, ma allo stesso tempo gustoso.

Invece del classico riso raffinato, si consiglia di provare quello integrale, che contiene tantissimi nutrienti che fanno bene alla salute e per l’estate è l’ideale. Si rivela un alimento che aiuta a saziare, ma senza appesantire.

Oltre al riso integrale, altri alimenti sono i cereali, come l’orzo, la quinoa o il farro, ricchi di vitamine e minerali. Potete preparare un contorno a base di verdure come peperoni, melanzane, pomodori e zucchine, ma anche crostacei e molluschi. Si preparano in poco tempo e mantengono la consistenza e il gusto, anche a lungo.

Le insalate a base di verdure e ortaggi tipici di questa stagione sono un piatto molto gradito, in quanto contengono poche calorie e, inoltre, sono freschi e digeribili. Cercate di arricchire questi piatti freschi con qualcosa di gustoso e appetitoso, come la stracciatella di bufala, dei semi ricchi di antiossidanti e fibre.

L’importante è nutrirsi di alimenti sani che sazino, che aiutino a bruciare i grassi e le calorie in eccesso, ma anche ad affrontare la giornata nel modo migliore e con la giusta sferzata di energia.

I cereali integrali sono perfetti in quanto placano il senso di fame. Le verdure drenano, essendo ricche di fibre. I condimenti sono altrettanto importanti: si consiglia l’olio extravergine, dal momento che contiene acidi grassi, che fanno bene all’umore e al cuore e il limone, ottimo alleato per assimilare il ferro. Non fatevi mancare a fine pasto una fetta di anguria, che, essendo ricca di acqua, aiuta a idratare ed espellere i liquidi.

Il miglior integratore naturale

Oltre all’alimentazione, gli esperti consigliano di affidarsi a degli integratori che possano ottimizzare i risultati. In tal senso, secondo gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, il migliore, al momento, è Piperina e Curcuma Plus.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare made in Italy. Notificato dal Ministero della Salute, questo integratore si compone di ingredienti al 100% naturali, selezionati da un team di personale competente in laboratori specifici. Per questo, aiuta a perdere peso in modo naturale e a depurare l’organismo dalle sostanze ristagnanti e, in tal senso, è considerato il migliore in circolazione al momento dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato e testato.

Infatti, garantisce molteplici benefici:

  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, ristabilendo la digestione e favorendo una perdita di peso più rapida e naturale.
  • Brucia i grassi in eccesso e aiuta a dimagrire più rapidamente, grazie alla sua azione mirata sui tessuti adiposi.
  • Riduce il senso di fame, in modo da non arrivare affamati ai pasti della giornata e aiutando ad assumere meno calorie.
  • Depura l’organismo, liberandolo da sostanze ristagnanti, liquidi, scorie e tossine, combattendo gonfiori e ritenzione idrica.

L’efficacia del prodotto si basa sull’azione sinergica degli ingredienti naturali di cui si compone, ossia:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, poiché elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’integratore alimentare è composto interamente da ingredienti naturali e selezionati, in modo da essere privo di controindicazioni o effetti collaterali. Tuttavia, l’azienda produttrice sconsiglia l’utilizzo a chi ha problemi gastrointestinali, alle donne in stato di gravidanza o allattamento, ai bambini e a chi è allergico agli ingredienti usati. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali, accompagnate da un bicchiere d’acqua, per attaccare le cellule di adipe e spezzare la fame.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, e i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegandosi al sito internet ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Il prodotto è in promozione stagionale; così, è possibile acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato non solo con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...