Notizie.it logo

Piastra a vapore per capelli: i trend e consigli su quale scegliere

piastra a vapore per capelli

La piastra a vapore per capelli è uno strumento per prendersi cura del cuoio capelluto nel modo migliore.

Per chi vuole avere capelli lisci, sani e lucenti, la piastra a vapore per capelli è l’accessorio di bellezza ideale e utile per lisciarli in modo semplice e veloce. Vediamo insieme quale scegliere, i trend del momento e le migliori piastre a vapore disponibili sul sito di Amazon.

Piastra a vapore per capelli

Un accessorio di bellezza molto amato e usato dalle donne di tutto il mondo per lisciare i propri capelli e renderli splendenti. Le piastre possono sfibrare il capello e danneggiarlo, per questo si consiglia di optare per il modello a vapore.

Molto simile alla piastra lisciante, si compone di un serbatoio per l’acqua che va riempito ogni volta che si decide di usarla. Quando la piastra si riscalda, genera vapore che è l’ideale per stirare i capelli e non li danneggia, né li secca o li rovina.

Grazie all’uso di questo prodotto, i capelli sono molto più morbidi e la messa in piega dura per molto tempo.

In commercio sono tantissimi i modelli di piastra a vapore per capelli e disponibile in tantissime marche per venire incontro alle esigenze di tutti.

Tra le marche migliori, vi sono sicuramente i modelli della Babyliss, L’Orèal Pro, Bellissima e tantissime altre. Inoltre, sono disponibili piastre a vapore con serbatoio incorporato ed esterno, oltre a dei modelli dotati di spazzola e anche arricciacapelli a vapore.

I prezzi variano in base alle caratteristiche, le funzioni e la marca e, a seconda della vostra esigenza, potete scegliere il modello che più vi piace e fa per voi. Si consiglia di scegliere un modello di piastra che sia adatto ai vostri capelli e di ottima qualità. Sono vari i materiali che si usano: dalle piastre rivestite in ceramica a quelle in titanio e tormalina. A prescindere dal materiale usato, ognuna svolge nel migliore dei modi la propria funzione.

Piastra a vapore per capelli: funzionamento

Usare la piastra a vapore per capelli è molto semplice e anche veloce allo stesso tempo.

Per usarla nel modo migliore, bisogna riempire il serbatoio con dell’acqua, meglio distillata e lo strumento deve essere spento.

In seguito, dovete accendere la piastra impostando la temperatura desiderata che non deve essere a temperature elevate, quindi la salute e la bellezza del capello è preservata senza danni al cuoio capelluto.

In seguito, dovete lavare e asciugare i capelli e usare un prodotto a base di cheratina per la salute del cuoio capelluto. La cheratina è una sostanza che si trova nel corpo, nelle unghie e nei capelli, oltre che nella pelle. Grazie a questa proteina, i capelli sono molto più lisci, sani e ben nutriti.

Con la piastra dovete cominciare a piastrare i capelli dividendoli in ciocche. Per ottenere risultati ancora migliori, si consiglia di usare un pettine per districarli, dividere e avere capelli ottimi. Un modello di piastra di questo tipo combatte le doppie punte. Inoltre, il vapore permette di resistere meglio agli effetti dell’umidità.

Non ha controindicazioni e va bene per qualsiasi tipo di capello: grasso, secco, ecc. Un accessorio di bellezza usato tantissimo nei saloni di bellezza, ma vi sono modelli casalinghi da utilizzare a casa per avere capelli lucidi e setosi.

Piastra per capelli: quale scegliere su Amazon

Per chi è interessato a una piastra a vapore per capelli, sappiate che sul sito di Amazon è possibile trovare tantissimi modelli a tutti i prezzi e adatta per ogni vostra esigenza. Ricordiamo che cliccando sul prodotto, è possibile vedere tutta la collezione di articoli di questo tipo.

1)L’Orèal Professionnel Piastra per capelli Steam Pod bianco

Un modello di piastra a vapore per capelli con serbatoio di acqua esterno per la vaporizzazione. Va benissimo per i capelli lisci. Si compone anche di un pettine amovibile per massimizzare il contatto dei capelli con la piastra. Garantisce una lisciatura perfetta dalle radici alle punte e con un buon rilascio del vapore. Ha 5 impostazioni di calore e i risultati sono duraturi.

Molto sottile, leggera e facile da usare. In vendita con il 22% di sconto.

2)Retrò upgrade piastra a vapore

Un modello che si compone di piastrine in titanio, ha una temperatura fino a 230°. Un design moderno ed elegante di colore nero. E’ una linea di piastre con trattamento alla cheratina e olio di argan. Si prendono cura dei capelli che sono maggiormente idratati e li protegge dal sole e dal phon. sono un ottimo rimedio contro il capello crespo.

3)Babyliss ST495E Piastra per capelli

Un modello con piastre interne Diamond Ceramic perfetta per lisciare e arricciare i capelli. Ha un generatore di micro-vaporizzazione per rendere i capelli idratati e lucenti. Ha un tasto di attivazione led e una distribuzione omogenea su tutta la ciocca. Il riscaldamento è molto rapido in pochi secondi e ha cinque impostazioni di temperatura. Dispone di pettine districante, pochette e tappetino termoresistente. Dotato di sistema blocco piastre. In vendita con il 12% di sconto. Indicata soprattutto per chi ha una chioma ricci, crespa e ribelle. Una delle marche migliori per quanto riguarda gli accessori di bellezza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche