Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Piastra a vapore: come funziona e i modelli del momento

piastra

La piastra a vapore permette di lisciare i capelli e i modelli sono vari.

Chi vuole avere capelli lisci e lucenti, deve usare la piastra a vapore, uno strumento di bellezza che permette di lisciare il cuoio capelluto in modo rapido, veloce e sicuro come dal parrucchiere. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono gli accessori migliori, le marche e i modelli su cui puntare per comprarne una adatta che faccia per noi.

Piastra a vapore

Ha l’aspetto simile a una classica piastra lisciante per capelli, ma si differenzia da queste perché si compone di un serbatoio per l’acqua, meglio se distillata, che va riempito a ogni utilizzo. Quando la piastra si riscalda, si genera vapore che è utile per lisciare il capello senza il pericolo di danneggiarlo o bruciarlo.

Si tratta di un accessorio di bellezza che permette di avere dei capelli molto più morbidi e lisci, oltre a fare una messa in piega che dura per molto tempo. Usarla è molto semplice perché bisogna riempire il serbatoio di acqua quando è spento.

In seguito accenderla, in base alla temperatura che si vuole. L’acqua utilizzata è quella demineralizzata, una soluzione priva di componenti saline e calcaree.

Grazie alla potenza del vapore acqueo, non bisogna impostarla a temperature eccessive e in questo modo si può anche preservare la salute e la bellezza dei capelli. Prima di usarla, bisogna preparare i capelli con un prodotto a base di cheratina che aiuta i capelli a essere ancora più lisci, nutriti ed è l’ideale per la messa in piega. Per piastrarli, si consiglia di dividerli in varie ciocche aiutandovi con un pettine durante l’operazione.

Le dimensioni del serbatoio dipendono dal tempo di utilizzo della piastra. Chi ha capelli di una lunghezza corta o media, deve scegliere un serbatoio dalla capacità inferiore. La temperatura si adatta ai vari capelli: per chi li ha sfibrati, si aggira intorno ai 140°, mentre per i ricci e folti il massimo è di 200°.

Meglio puntare su piastre a vapore di materiali di ottima qualità realizzate in ceramica con rivestimento anodizzato per fornire capelli ancora più brillanti e lucidi.

I modelli si differenziano: da piastre con serbatoio incorporato ad altre esterno, sino ad alcune dotate di spazzola o arricciacapelli a vapore.

Piastra a vapore: marche

Per quanto riguarda i marchi tra cui scegliere, l’Oreal Steampod è una delle migliori. Una piastra che permette di avere capelli lisci e che durano per molto tempo, con un serbatoio che non ingombra, sebbene il prezzo non sia dei più economici, ma la qualità è sicuramente ottimale.

Babyliss propone un modello con due funzioni in una: liscia e arriccia permettendo di avere i capelli come li volete. Adatta per chi ha i capelli ricci, crespi e ribelli. Corioliss offre una piastra che permette di regolare la diffusione, le piastre in ceramica e adatta a ogni tipo di capello.

Bellissima di Perfect Steam idrata e distende il capello fornendo una chioma liscia con risultati incredibili.

Oltre a queste marche, vi sono anche L’Orèal Pro, Bellissima, Bella Fashion di Beppe d’Elia e Saint Algue. Ognuno può trovare il tipo di piastra adatto per lisciare nel migliore dei modi i capelli.

Piastra a vapore Amazon

Per chi vuole acquistare un prodotto di questo tipo, sul sito di Amazon si trovano tantissime piastre per ogni esigenza e tutte le tasche. Cliccando su ogni immagine è possibile vedere tutti i prodotti.

1)Imetec Bellissima My Pro Steam piastra per capelli professionale a vapore

La tecnologia a vapore per capelli lisci e voluminosi, dona un effetto anti-gonfio e anti-crespo che dura per parecchio tempo. Dispone di un serbatoio ad acqua per la produzione del vapore. Le piastre sono rivestite in ceramica e permettono di proteggere i capelli dal calore. Ha tre livelli di temperatura e va benissimo per qualsiasi tipo di capello. In vendita con una promozione del 25%.

2)Babyliss ST395E piastra lisciante a vapore titanium ceramic

Una piastra con rivestimento in ceramica, con 5 regolazioni della temperatura fino a 230°.

Lo schermo a LED, il serbatoio per la funzione a vapore. Dispone di un pettine integrato a tre posizioni. Adatta per chi ha una chioma riccia e ribelle, permette di stirare i capelli in modo duraturo. I capelli si possono lisciare con una sola passata. In vendita con una promozione del 44% e le recensioni parlano di un ottimo prodotto.

3)L’Oréal SteamPod 2.0

Un ferro per capelli di nuova generazione. Nella confezione si trova un siero, latte e crema per capelli anticrespo e voluminosi. Va bene per qualsiasi tipo di capello, anche quelli più sfibrati. Lascia i capelli morbidi senza che si rovinino con l’umidità. I capelli sono lisci come dal parrucchiere.

Per un approfondimento ulteriore riguardo le spazzole lisciante, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche