Notizie.it logo

Peso forma: come dimagrire in modo sano per la prova costume

dieta senza sale

Il peso forma

Le belle giornate, il sole e, in generale, la stagione primaverile invitano a scoprirsi. Molte persone si stanno preparando per la prova costume, ma bisogna ricordare quanto sia importante dimagrire nel modo giusto, tramite una dieta equilibrata e sana. Vediamo come calcolare il peso forma e quali alimenti consumare per una dieta ottimale per il nostro fisico.

Peso forma: calcolo

Con questo termine si intende il peso al quale corrisponde un’aspettativa di vita longeva e che ci permette di stare meglio con noi stessi e con il nostro fisico. In base al nostro peso forma, possiamo anche capire quali alimenti consumare e quale dieta seguire per arrivare preparati alla stagione estiva e alla prova costume.

Per calcolarlo ci sono alcune formule o tabelle da cui partire. Lo spessore della propria ossatura influenza il calcolo del peso forma e il risultato che si ottiene. Per poter effettuare il calcolo nel modo giusto, bisogna prendere nota di tutte le informazioni necessarie: età, altezza, ossatura, ecc.

Per saperne di più e capire come calcolarlo nel modo giusto, si consiglia di rivolgersi a un esperto del settore che vi saprà dare tutte le informazioni giuste in modo da calcolarlo esattamente.

Tra gli indicatori del peso forma, vi è l’indice di massa corporea espresso con la sigla IMC, per il cui calcolo è il seguente: dividere il peso in chilogrammi per il quadrato dell’altezza. Il valore numerico che si ottiene non deve superare una certa soglia, in quanto si rischia di compromettere seriamente la propria salute.

Peso forma: la dieta da seguire per il cambio di stagione

Per poter dimagrire in modo sano ed equilibrato e raggiungere nel migliore dei modi il peso forma, la dieta mediterranea è il regime alimentare che molti consigliano, per i notevoli benefici che apporta all’organismo.

La dieta mediterranea si chiama in questo modo poiché tipica dei paesi del Mar Mediterraneo, come Italia, Grecia, Marocco, Spagna e Portogallo. Una dieta che dona ottimi benefici, non solo per il dimagrimento, ma anche per la salute.

Si basa su un consumo variegato ed equilibrato, dal momento che non esclude carni rosse e persino grassi e zuccheri.

peso forma calcolo

La dieta mediterranea si basa su uno schema alimentare a piramide in seguito al quale bisogna consumare in abbondanza tutti gli alimenti che sono alla base, mentre limitare quelli che sono in cima. L’acqua, la frutta e la verdura, i cereali, le spezie, i latticini, il pesce sono da consumare in abbondanza, mentre è necessario ridurre fortemente il consumo di dolci. Si consiglia di consumare tre porzioni di cereali e di frutta, 6 di verdure, 2 di latte. Ogni settimana, si consiglia di mangiare del pesce ricco di Omega 3 e carni bianche come pollame, olive, legumi, ecc.

Più che un regime alimentare o dietetico, si tratta di un vero e proprio stile di vita sano che apporta tantissimi benefici, oltre a essere ricco di vitamine, antiossidanti e tantissimi minerali.

Aiuta a combattere la pressione alta, migliora e previene le malattie cardiovascolari, ringiovanisce la pelle, combatte la depressione. È uno stile di vita particolarmente benefico per l’organismo e il fisico.

Un esempio di menù della dieta mediterranea da consumare per raggiungere o mantenere il proprio peso forma è il seguente:

Colazione

Latte scremato e fette biscottate integrali

Spuntino

Frutta fresca

Pranzo

Verdure a piacere, mozzarella e un frutto di stagione

Spuntino

Frutta fresca o anche del centrifugato

Cena

Fesa di tacchino ai ferri con contorno di verdure a piacere e delle gallette di riso.

Il miglior integratore da abbinare

Per raggiungere il peso forma e ottenere ottimi risultati, potete abbinare alla dieta da seguire per la prova costume, Piperina e Curcuma Plus, un prodotto che stimola il metabolismo e riduce la massa grassa. Si tratta, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato, del miglior integratore alimentare naturale per chi desidera depurare l’organismo e dimagrire.

Infatti, apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Attiva il metabolismo;
  • Brucia le calorie, anche a riposo, e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale;
  • Sazia e riduce il senso di fame per non arrivare affamati ai pasti principali;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per tanto tempo.

Per maggiori informazioni, basta cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus è sicuramente il miglior integratore indicato per dimagrire, oltre a essere raccomandato dai migliori esperti è anche privo di controindicazioni ed effetti collaterali, eccezion fatta per i casi di allergie ai suoi ingredienti e per gli stati di gravidanza.

Si compone di ingredienti naturali:

  • Piperina: incentiva il metabolismo e i succhi gastrici e blocca le cellule adipose che si formano;
  • Curcuma: depura l’organismo, quindi aiuta a dimagrire, elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: poco conosciuto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni delle due componenti principali.

Un prodotto di cui bisogna assumere due compresse con un bicchiere d’acqua, in corrispondenza dei pasti principali, in modo da attaccare subito i cumuli di adipe.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore che non si compra in parafarmacia o negozio, e nemmeno presso siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinare il prodotto originale è collegandosi al sito che vi segnaliamo al link, compilando il modulo e attendendo la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto è in vendita al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 euro, con spedizione gratuita. Sono possibili diverse modalità di pagamento: oltre alla carta di credito o Paypal, è possibile utilizzare il pagamento in contrassegno, ossia direttamente al momento della consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche