Notizie.it logo

Perdita capelli nel cambio di stagione: cause e il miglior rimedio naturale

perdita capelli

La perdita capelli preoccupa, ma si può trattare con il giusto rimedio naturale.

I capelli sono considerati sinonimo di bellezza, soprattutto femminile ma anche maschile. La perdita capelli è un problema che colpisce sia gli uomini che le donne; può essere trattata usando alcuni prodotti naturali, che consentano di ridare luce e brillantezza e rendere più folta e forte la chioma. In questo articolo vediamo quali possono essere le cause della perdita capelli e quale possa essere il miglior rimedio naturale da usare.

Perdita capelli stagionale

Durante qualsiasi fase di vita è normale perdere un certo quantitativo di capelli, ma in alcuni periodi dell’anno, soprattutto in autunno e in tarda primavera, può capitare che se ne perdano di più. Si tratta di una condizione che colpisce sia gli uomini che le donne e tende a manifestarsi soprattutto durante i mesi primaverili, tra aprile e maggio, oppure in autunno, durante settembre e ottobre.

In condizioni normali, in media si perdono tra i 50 e i 100 capelli al giorno. Nei periodi di cui abbiamo parlato, però, è probabile perderne di più; in questi casi, non bisogna preoccuparsi, dal momento che, salvo altre condizioni, si tratta di una condizione normale.

La perdita di capelli stagionale avviene per via di un rinnovamento dovuto al cambio di stagione ed è un fattore del tutto temporaneo e per nulla preoccupante, che tende a scomparire in breve tempo, massimo qualche settimana.

Per capire e monitorare la salute dei capelli, ci sono alcuni accorgimenti che è bene prendere in considerazione per migliorare la situazione e che possono salvaguardare la chioma del cuoio capelluto. Innanzitutto, è meglio non lavare i capelli troppo spesso in quanto si rischia di indebolirli. È bene, poi, evitare l’uso di asciugacapelli e piastre, soprattutto durante i periodi in cui i capelli sono maggiormente vulnerabili, e cercare di controllare la temperatura degli apparecchi che vengono usati. È bene evitare tinture e decolorazioni eccessive, in quanto diradano i capelli e li appesantiscono.

Durante i cambi di stagione, soprattutto in autunno e tarda primavera, si consiglia di salvaguardare i capelli con trattamenti rinforzanti, che aiutino a dare più brillantezza e vigore alla chioma.

Dopo il lavaggio e lo shampoo, invece del phon, si può usare un panno in cotone e lino, per tamponare il cuoio capelluto e lasciarli asciugare all’aria aperta.

Perdita capelli stagionale: cause

Abbiamo detto come la perdita capelli sia un fenomeno che tende a intensificarsi soprattutto nei mesi primaverili e autunnali. L’autunno è la stagione in cui i capelli tendono a cadere di più, anche per via delle condizioni climatiche.

Le cause per la perdita capelli stagionale non sono ancora del tutto chiare. Alcuni pensano sia dovuto a una questione o eredità genetica, mentre altri la associano agli squilibri ormonali. I fattori di rischio che comportano la perdita capelli vengono ricondotti anche a situazioni di stress della vita di tutti i giorni, nei ritmi frenetici e anche nell’inquinamento atmosferico, che porta ad aumento della caduta dei capelli.

Inoltre, è bene ricordare che i capelli hanno un ciclo di vita che ha una durata tra i due e i sei anni e i follicoli si rinnovano fino a una ventina di volte nell’arco dell’esistenza del soggetto.

Durante il cambio di stagione, si tende a perdere i capelli soprattutto durante la fase telogen, giunti alla fine del ciclo di ricrescita, mentre i follicoli piliferi stanno lavorando per produrre nuovi capelli.

Tuttavia, anche in estate i capelli tendono a cadere in misura massiccia, per via di una serie di fattori, tra cui i raggi solari, in particolare quelli ultravioletti, la cui azione li indebolisce; il caldo, l’umidità, la salsedine e il cloro li rendono secchi e aridi. Durante il periodo estivo, i capelli, complici le giornate soleggiate, hanno maggiore bisogno di liquidi e non idratarsi nel modo corretto porta a maggiori problemi al cuoio capelluto.

Perdita capelli: il miglior rimedio naturale

Per risolvere questa condizione e salvaguardare la salute della chioma, gli esperti, oltre a prodotti rinforzanti, consigliamo di affidarsi ad alcuni rimedi naturali, molto diffusi sul mercato ma non tutti perfettamente funzionanti. Tra questi, il migliore, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, al momento è Foltina Plus Si tratta di una lozione che rinforza i capelli, rendendoli forti e lucenti, e che si compone in ingredienti al 100% naturali e salutari.

Grazie a questi, il prodotto contrasta la caduta dei capelli, riattivando i follicoli piliferi, e al contempo ne favorisce la ricrescita, con risultati tangibili sin dalle prime applicazioni.

Realizzato in laboratori specializzati ad opera di personale competente, è consigliato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno sperimentato, che lo considerano il miglior rimedio naturale per contrastare il problema di capelli radi, consentendo di ristabilire una chioma folta, rigogliosa e forte. Infatti, il suo utilizzo apporta molteplici benefici:

  • Contrasta, fino ad arrestare, la caduta dei capelli, consentendo di agire per tempo contro il problema dei capelli radi.
  • Stimola la ricrescita del capelli, grazie alla riattivazione dei follicoli, in modo da tornare ad avere capelli forti, resistenti e lunghi in modo naturale e salutare.
  • Combatte il diradamento, così da tornare ad avere una chioma folta e forte.
  • Non unge e non sporca e, per questo, può essere utilizzato in qualsiasi momento, anche lontano da casa.
  • Non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, dal momento che si compone di ingredienti naturali, selezionati e sicuri.

Il prodotto, scientificamente testato, combatte e contrasta la caduta stimolando la ricrescita della chioma. I benefici che apporta sono resi possibili dall’azione sinergica dei principi naturali di cui si compone, che nello specifico risultano essere:

  • Arginina: sostanze fondamentale non solo per lo sviluppo muscolare, ma anche per la crescita del capello.
  • Serenoa: dal momento che consente un maggior equilibrio ormonale e favorisce la microcircolazione, si rivela efficace nel contrastare la caduta del capello.
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, fornisce un valido stimolo alla ricrescita, così da ottenere capelli forti e rigogliosi.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, Foltina Plus non è disponibile presso i negozi fisici, come supermercati o erboristerie, ma nemmeno nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto. Per completare l’acquisto, è sufficiente cliccare u Ordina Ora e compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale 2×1, grazie alla quale è possibile acquistare due confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 98 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta, sia con carta di credito o Paypal.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche