Notizie.it logo

Perdita capelli: cause e la migliore cura naturale

perdita capelli

La perdita capelli si può trattare con il giusto rimedio naturale.

I capelli sono da sempre sinonimo di bellezza e fascino. Spesso, a causa della stagione o dei cambi ormonali, tendiamo a perderli. La perdita capelli avviene in modo diverso sia negli uomini che nelle donne. Vediamo quale è la terapia migliore, il rimedio naturale per contrastare la caduta e come fare per avere capelli splendenti e sani.

Perdita capelli

Si tratta di un disturbo, un fenomeno che preoccupa sia gli uomini che le donne e spesso è dovuto a disagi psicologici ed emotivi. Solitamente si tende a perdere tantissimi capelli ed è un processo normale, in quanto riguarda il ricambio della capigliatura. Non bisogna assolutamente allarmarsi o preoccuparsi. Non c’è una soluzione definitiva perché ogni capello è diverso da un altro.

Bisogna cominciare a preoccuparsi quando si perdono circa un centinaio di capelli al giorno e cominciano a comparire delle aree scoperte che possono indicare un problema di salute o qualcosa che non va nell’organismo.

Vi sono poi alcuni sintomi, come il prurito, il dolore al cuoio capelluto che possono far pensare si tratti di un problema di salute e di una patologia a cui è bene prestare attenzione.

In questo caso, siamo di fronte a una caduta patologica che può portare alla calvizie e si consiglia di rivolgersi a un medico esperto, ovvero un tricologo per trovare la soluzione ideale e capire quale può essere la causa. Prendersi cura dei capelli è importante perché significa dedicare tempo alla salute e al benessere.

Per questa ragione, è bene adottare alcuni accorgimenti nel proprio stile di vita che possono aiutare a prevenire la perdita capelli. Si consiglia di consumare dei cibi che siano ricchi di zinco, ferro e vitamine, oltre che di sali minerali in modo da stimolare la ricrescita del capello. I cibi ricchi di Omega 3, quali nocciole, arachidi, ma anche le proteine o gli integratori a base di vitamine B, sali minerali come magnesio e potassio possono migliorare la salute del capello.

Un altra soluzione è quella di affidarsi a prodotti naturali creati ad hoc. Tra i tanti prodotti presenti sul mercato, di seguito, vi segnaliamo il migliore attualmente in circolazione.

Perdita capelli: il miglior rimedio naturale

Per prevenire la caduta del cuoio capelluto, la soluzione efficace senza ricorrere al trapianto è sicuramente Foltina Plus, un prodotto in spray che va bene sia per lui che lei. Si tratta di un prodotto a base di ingredienti naturali al 100% che rivitalizzano il follicolo pilifero e aiutano a prevenire la perdita capelli. Non è necessario comprare creme o medicinali perché parliamo di uno spray che non ha controindicazioni o effetti collaterali.

Foltina Plus sta riscuotendo sempre più consensi e successo grazie al passaparola positivo da parte di consumatori e tricologi per via dei suoi risultati riscontrati e per la mancanza di controindicazioni.

Un prodotto in spray che si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Arginina: un vasodilatatore che aiuta ad attivare la crescita del capello grazie a un maggiore afflusso della circolazione sanguigna alla radice dei capelli
  • Serenoa: un rimedio ottimo per prevenire la caduta del cuoio capelluto
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e ne previene la caduta, oltre a stimolare la crescita.

Usarlo è molto semplice perché basta spruzzarlo nelle zone diradate, massaggiare e lasciare che agisca in profondità.

Un prodotto che potete portare sempre con voi in modo da utilizzarlo in qualsiasi momento. In poco tempo, si possono cominciare a scorgere i primi segnali di miglioramento. Un prodotto consigliato da moltissimi esperti del settore proprio per via degli elementi naturali e dei risultati che fornisce, come dimostrano anche le recensioni di chi l’ha provato.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Tutti coloro che combattono contro la calvizie e la perdita capelli dovrebbero provare ad utilizzarlo. Essendo un prodotto altamente esclusivo, non si può acquistare in parafarmacia o negozio, neanche su Amazon o ebay. L’unico modo per averlo è acquistarlo direttamente dal sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Sul sito è possibile comprarne una confezione in promozione al prezzo di 48 Euro al 40% di sconto con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in modo rapido e sicuro.

Perdita capelli cause

Sono molteplici e possono dipendere da vari fattori a cui è bene prestare attenzione per curare al meglio il cuoio capelluto. Una delle cause principali della perdita di capelli può essere lo stress, sia in ambito lavorativo, ma anche per una vita troppo dinamica e impegnativa. In questo caso, cercate di delegare sia a casa che nel lavoro e dedicatevi a qualche passatempo rilassante come lo yoga in modo che anche i capelli ne possano beneficiare.

La gravidanza e la menopausa, quindi tutte quelle situazioni che comportano un cambio ormonale possono essere un fattore di rischio per cui si perdono tanti capelli. L’anemia, la mancanza di ferro nel sangue e in questo caso si consiglia di assumere alimenti ricchi di questa sostanza o anche integratori per dare vigore e lucentezza al capello.

Una cattiva alimentazione, cibi non adatti e troppo grassi possono portare a perdere i capelli. Cercate di apportare dei cambiamenti nello stile di vita, come consumare proteine vegetali. I disturbi della tiroide possono portare i capelli a indebolirsi e a essere fragili. Un appuntamento con il medico vi aiuta a trovare la giusta terapia.

Utilizzare strumenti come le piastre, l’arricciacapelli o anche le tinte, le decolorazioni è un altro rischio per il capello. In questo caso, meglio optare per prodotti naturali, come olio d’oliva o avocado per rinforzare il capello. Le diete drastiche che promettono di perdere peso in breve tempo sono un’altra causa da valutare con attenzione.

Per ridurre la perdita capelli con prodotti naturali, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche