Notizie.it logo

Perdere peso velocemente per la prova costume: come farlo in modo sano

perdere peso

Con la giusta alimentazione e l'esercizio fisico è possibile perdere peso in modo efficace, Vediamo come.

La prova costume si sta avvicinando e molte persone vogliono farsi trovare pronte ed in forma per questo momento fatidico. Vediamo insieme come è possibile perdere peso rapidamente, tramite la dieta e l’attività fisica migliori per ottenere i risultati sperati in modo sano.

Perdere peso

Per poter dimagrire rapidamente e avere un fisico longilineo e snello, ci sono alcuni accorgimenti che è bene adottare. Innanzitutto, è bene ricordare che necessario impegnarsi se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati; in tal senso, potrebbe essere utile cambiare anche alcune abitudini per quanto riguarda l’alimentazione.

È bene porsi obiettivi che si possono raggiungere, cercando di farlo con calma e gradualità. Non è opportuno avere fretta, a meno che non ci si affidi a diete consigliate da esperti, i cui risultati sono studiati e comprovati. Per perdere peso bisogna cambiare le proprie abitudini alimentari e tenere a mente due punti fondamentali del vostro percorso di dimagrimento. Bisogna ridurre le calorie assunte e aggiungere più frutta e verdura nell’alimentazione.

Ridurre le porzioni significa diminuire le calorie e, quindi, per farlo è possibile consumare i pasti in piatti più piccoli.

Nel caso si mangi in casa, sarà più facile tenere sotto controllo le porzioni prima di portarle in tavola; in ristorante, sarà un po’ più difficile, ma non impossibile. Se non si possono tenere sotto controllo le porzioni, sarà necessario optare per piatti leggeri.

Aumentare il consumo di frutta e verdura, non aiuta solo l’organismo a stare bene, ma anche a saziarsi prima. Gli spuntini di metà mattina e la merenda potrebbero essere a base di frutta e la verdura, come una carota o del sedano oppure una macedonia o ancora una mela, che si rivela essere un ottimo spezza fame. È opportuno seguire una dieta che sia povera di grassi e colesterolo, cercando di variare la scelta degli alimenti in modo da ottenere tutte le sostanze nutritive di cui avete bisogno.

Perdere peso: dieta e attività fisica

Per perdere peso in modo rapido e sano, la dieta è sicuramente il primo passo, in quanto aiuta a smaltire i chili in eccesso e dimagrire.

Ci sono alcuni consigli da seguire per l’alimentazione. Mai saltare i pasti, a cominciare dalla colazione, che deve essere ricca e abbondante. Anche gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio sono fondamentali, dal momento che consentono di accelerare e risvegliare il metabolismo e di spezzare la fame. Oltre alla frutta e alla verdura, si possono consumare frutta secca o tisane depurative e drenanti.

Le proteine vanno consumate nella giusta quantità poiché aiutano a preservare la massa magra e permettono di dimagrire stando in salute. Ottimi i grassi buoni, quali pesce grasso, frutta secca e olio extravergine d’oliva, che preservano le funzionalità del sistema nervoso e e cardiovascolare, anche se sono da consumare con moderazione. Per quanto riguarda i cereali, sono da preferire nella versione integrale ed è preferibile assumerli nella prima parte della giornata.

Deve essere fortemente ridotto, invece, il consumo di bevande dolci e zuccherate. È fondamentale idratarsi e consumare tantissima acqua, almeno due litri al giorno per combattere la ritenzione idrica e sciogliere i liquidi in eccesso.

Per un effetto drenante, va benissimo dell’acqua mineralizzata lievemente. Si consiglia di consumare tantissime tisane alla betulla, tarassaco o anche i frutti rossi, che aiutano a idratare e sono ricche di principi attivi.

L’attività fisica è altrettanto fondamentale. Per chi ha poco tempo da dedicare alla palestra, la camminata e la corsa, da fare mezz’ora almeno ogni due giorni, aiutano a stare in forma e perdere peso nel modo giusto. L’attività aerobica, infatti, è fondamentale per bruciare calorie in modo rapido ed efficace; può essere svolta all’aperto oppure al chiuso, grazie al tapis roulant e la cyclette. A completamente dell’allenamento, è possibile svolgere esercizi per tonificare gambe e glutei, come squat o affondi, o altri muscoli del corpo, in modo da avere un fisico asciutto e tonico.

Perdere peso: il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta e all’esercizio fisico, gli esperti consigliano di associare degli integratori alimentari, in grado di massimizzare i risultati prodotti ad uno stile di vita sano e dinamico.

In tal senso, al momento il migliore, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare prodotto in Italia e composto interamente di ingredienti a 100% naturali, che riduce la massa grassa, aiuta a perdere peso e consente di ridurre gonfiori.

Prodotto in laboratorio da personale competente, è raccomandato dagli esperti per la sua efficacia, dal momento che apporta i seguenti vantaggi:

  • Spezza la fame, aiutando a non consumare pasti eccessivamente calorici.
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo il processo digestivo e consentendo di bruciare calorie più velocemente.
  • Agisce sui cumuli di adipe, bruciando i grassi in eccesso.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie, tossine e sostanze ristagnanti, riducendo gonfiori e combattendo la ritenzione idrica.

Non possiede effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti principi naturali:

  • Piperina: alcaloide contenuto nel pepe nero, a cui conferisce un gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace.
  • Curcuma: spezia molto usata nella cucina orientale, e di recente anche occidentale, elimina le scorie e le tossine, grazie alle sue proprietà drenanti e depuranti.
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, le ossa e i tendini, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Nonostante non presenti controindicazioni, si sconsiglia l’assunzione a minorenni, donne in gravidanza o allattamento, persone che soffrono di problemi gastrointestinali, persone allergiche agli ingredienti usati. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua, per attaccare le cellule adipose e spezzare la fame, anche nervosa.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, come supermercati e erboristerie, o nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche