Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Perdere peso in poco tempo: alcune diete dimagranti efficaci

efficaci

Se vuoi perdere i chili in eccesso nel minor tempo possibile, ecco alcune dimagranti considerate davvero efficaci per raggiungere questo obiettivo.

Se si vuole perdere peso, è bene sapere che per dimagrire bisogna applicarsi ed essere costanti. Non date retta alle diete fai da te o a quelle che promettono di perdere i chili in eccesso in davvero poco tempo. Per esempio, la dieta del gelato o della pizza non sono diete consigliate in quanto non vi faranno ottenere i risultati sperati. Se si decide di seguire diete di questo tipo, si corre il rischio di avere il classico effetto yo-yo e riprendere i chili persi.

Le diete miracolose non esistono e soprattutto rischiano di danneggiare il nostro organismo e la nostra salute. In questa guida, sarai a conoscenza di alcune diete utili. Le diete che ti vengono consigliate qui sono davvero efficaci e ti aiutano a perdere peso in davvero poco tempo. Sono diete equilibrate che non ti daranno senso di fame. Le seguenti diete sono utili in quanto sono adatte al nostro organismo e non creano problemi alla salute.

Diete dimagranti efficaci

Una dieta è considerata efficace nel momento in cui non si avvertono i morsi della fame. E’ una dieta in cui non bisogna fare grandi sacrifici o ossessionarsi con le calorie.

Le diete efficaci sono chiamate in questo modo in quanto funzionano e si possono ottenere risultati in pochi giorni. Le diete di questo tipo ti permetteranno di dimagrire e di avere un fisico maggiormente proporzionato. Sono diete che ti aiutano a dimagrire e a stare bene in salute. Ecco allora alcune diete che ti proponiamo. L’importante è essere costanti.

La dieta che ti consigliamo prevede di eliminare o meglio limitare il numero di carboidrati. In questa dieta bisogna eliminare le farine bianche, quindi no alla pasta, al pane. Non bisogna consumare prodotti fatti con farina integrale in quanto aumentano il sovrappeso. Per sostituire le farine bianche, si possono consumare i seguenti alimenti:

  • riso
  • avena
  • quinoa
  • miglio.

Si consiglia di consumare questi prodotti a colazione o a pranzo e non a cena. Si diminuisce il numero dei carboidrati, ma si aumenta quello delle proteine e dei grassi. Per questa ragione, si consiglia di consumare i seguenti alimenti per quanto riguarda le proteine:

  • Carne bianca, possibilmente biologica;
  • Pesce;
  • Formaggio magro;
  • Uova;
  • Legumi;
  • Frutta secca (una manciata al giorno) e semi.

Nel caso dei grassi, gli alimenti da consumare sono i seguenti:

  • Oli vegetali di oliva, lino, cocco, germe di grano o sesamo;
  • avocado
  • frutta secca e semi.

    Si consiglia di non abusare della frutta secca.

Un’altra dieta molto efficace e utile è quella chiamata dieta attenzione alla cena. In questa dieta bisogna mangiare in modo equilibrato, prestando, come dice il nome, attenzione alla cena. La cena, essendo l’ultimo pasto della giornata, è il maggiore fattore di rischio per il sovrappeso.

In questo tipo di dieta, si può approfittare di qualche sfizio, ma vi sono alcuni suggerimenti che vale la pena seguire. Bisogna mangiare prima delle 20. Nel caso aveste fame più tardi, mangiate una mela o bevete una tisana. La cena dovrebbe essere composta da insalata, verdura accompagnata da carne, pesce o uova. Se seguendo questa dieta sarete costanti, vedrete pian piano una graduale diminuzione del vostro peso. Un calo che avverrà in modo graduale e soprattutto efficace.

La dieta delle porzioni è un tipo di dieta in cui bisogna stare attenti alle porzioni. In questa dieta bisogna mettere tutto il cibo in un unico piatto.

In questo modo vi renderete conto di avere mangiato l’essenziale e di non voler più mangiare in quanto siete sazi. Vi renderete conto di come riuscite ad attenuare la fame.

Come perdere peso

Nel caso volessi perdere peso in modo rapido, ecco come fare seguendo questi preziosi consigli e suggerimenti. Se si vogliono perdere i chili in eccesso, è bene praticare dell’attività fisica e del moto. Non saltate mai i pasti. Saltare i pasti non vi aiuterà a perdere peso, anzi, si corre il rischio di arrivare ancora più affamati al momento della cena o del pranzo.

Rispettare gli orari dei pasti vi aiuterà a dimagrire in maniera rapida e non avrete il bisogno di mangiare al di fuori dell’orario. Fate attenzione a quello che mangiate e seguite un regime che sia bilanciato e poco calorico.

No ai grassi, ai dolciumi, alle bevande zuccherate, ecc. No ai formaggi, ai fritti, ai salumi.

Limitate il consumo di carboidrati e mangiate carne o pesce, ma magri e non particolarmente grassi. Consumate tantissima verdura, soprattutto se cotta o cruda. La verdura è un alimento ottimo per dimagrire e vi aiuterà a perdere peso in modo rapido. Ottima la frutta, anche come merenda o snack. In questo modo vi ciberete con qualcosa di buono e gustoso. Nel caso aveste un attacco di fame, mangiate una mela per soddisfarvi. Nei piatti, aggiungete pepe o prezzemolo. Questi due alimenti sono utili in quanto brucia grassi, vi aiutano a dimagrire e a sgonfiare.

Si consiglia l’assunzione di acqua, di tè e tisane per dimagrire in modo rapido e veloce.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche