Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come perdere peso velocemente per il cambio di stagione

come perdere peso velocemente

Come perdere peso velocemente in modo naturale con una dieta equilibrata e il giusto integratore.

La bella stagione porta molte persone a voler essere in forma, in modo da sfoggiare un fisico longilineo e snello. Spesso, però, non si sa come fare e si improvvisano metodi fai da te, che potrebbero essere dannosi per l’organismo, oltre che poco efficaci. In questo articolo, cerchiamo di capire come perdere peso velocemente, tramite la dieta corretta e l’utilizzo di un buon integratore.

Come perdere peso velocemente

Meglio sempre affidarsi a un esperto o specialista del settore in modo da trovare la giusta dieta e alimentazione che va bene per noi e il nostro fisico. Adottare diete fai da te, infatti, non solo potrebbe rivelarsi inefficace per perdere peso, ma potrebbe comportare alcuni scompensi, ostacolando il corretto svolgimento dell’organismo. Per perdere peso velocemente, è importante tenere a mente alcune regole e cercare di rispettarle il più possibile.

Perdere peso non è semplice perché implica ridurre le porzioni, senza privarsi delle calorie necessarie al nostro fabbisogno; bisogna quindi evitare di mangiare troppo ma anche cercare di essere sazi il più possibile, garantendo il corretto funzionamento dell’organismo.

Non bisognerebbe mai saltare i pasti, soprattutto la prima colazione, fondamentale per ottenere le energie necessarie per la giornata. Meglio fare tanti pasti equilibrati, compresi gli spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio.

Si consiglia di cominciare la giornata con un bicchiere d’acqua in modo da svegliare il metabolismo, meglio se fresca, ma non ghiacciata, a stomaco vuoto. Questo aiuta ad eliminare tossine e scorie che si sono accumulate nell’organismo durante la notte, a seguito della digestione o della circolazione. In generale, l’idratazione è fondamentale anche per combattere la ritenzione idrica e, per questo, si consiglia di consumare almeno un litro e mezzo o due di acqua al giorno. La ritenzione idrica, infatti, ostacola la perdita di peso.

Un altro elemento che non deve assolutamente mancare su come perdere peso velocemente è l’attività fisica; dunque, condurre uno stile di vita il più possibile dinamico e poco sedentario è fondamentale per perdere peso.

Cercate di adottare piccoli accorgimenti, come fare le scale ogni giorno invece di prendere l’ascensore, oppure camminare al posto di utilizzare i mezzi pubblici, quando è possibile. Uno stile di vita dinamico aiuta a perdere peso in modo rapido e soprattutto sano.

Inoltre, ovviamente l’attività fisica riveste un ruolo centrale per perdere peso. Allenamenti costanti e variegati consentiranno di bruciare calorie e tonificare i muscoli in maniera efficiente, se svolti nel modo corretto. Per perdere peso, sono perfette attività aerobiche, come la corsa, il nuoto o il ciclismo, ma anche la camminata a passo svelto può rivelarsi adatta a perdere peso. In tal senso, è necessaria costanza ma, allo stesso tempo, cautela, per evitare infortuni a muscoli o articolazioni, aumentando l’intensità dell’allenamento in modo graduale. Per tonificare, poi, esistono alcuni esercizi per ottenere una pancia piatta, come ad esempio il crunch.

Come perdere peso velocemente con la dieta

Nonostante l’attività fisica sia centrale per perdere peso, molti studi dimostrano che, comunque, sia l’alimentazione il fattore più importante nel processo di dimagrimento.

Per questo, per perdere peso velocemente e ottenere risultati soddisfacenti, è fondamentale prestare attenzione agli alimenti che si consumano. Un primo elemento da tenere in considerazione è di cercare di essere regolari con i pasti e di rispettare gli orari. I pasti durante l’arco della giornata devono essere colazione, pranzo e cena spuntino, più gli spuntini di metà mattina e pomeriggio.

Gli spuntini di metà mattina e del pomeriggio devono essere ipocalorici, quindi preferibilmente sono da evitare i cibi confezionati, ma piuttosto yogurt, preferibilmente bianco, frutta fresca di stagione, oppure delle centrifughe o frullati di verdure. Gli spuntini consentono di non arrivare affamati ai pasti principali, aiutando a non consumare pasti ipercalorici, e di tenere alto il metabolismo, facilitando il processo di dimagrimento.

Inoltre, è opportuno ridurre il consumo di cibi grassi, come insaccati e cibi in scatola; tra questi, gli alimenti fritti, ricchi di grassi, possono rivelarsi molto dannosi per la linea.

Si consiglia, poi, di prediligere la verdura, in qualsiasi modo, sia cotta che cruda, così come la frutta.

Si consiglia di tenere con sé sempre una mela che è un ottimo spezza fame. Per insaporire i piatti, aggiungete del prezzemolo, che contrasta la ritenzione idrica e aiuta a sgonfiarsi e del pepe ottimo come brucia grassi naturale.

Cercate di consumare tantissimi liquidi, non solo acqua naturale, ma anche tè, tisane, che hanno potere depurativo e drenante e sono considerati un valido rimedio per perdere peso velocemente. La tisana all’ortica è ottima per eliminare i grassi in eccesso.

Il miglior rimedio naturale per perdere peso

Per perdere peso velocemente in modo sano e naturale, l’alimentazione e l’attività fisica potrebbero non bastare. Infatti, spesso la vita quotidiana, in particolare il lavoro o lo studio, impedisce di seguire un regime alimentare corretto o svolgere gli allenamenti in modo costante. Per questo, in commercio sono diffusi molti integratori alimentari; tuttavia, non tutti si rivelano efficaci o salutari e, perciò, è opportuno raccogliere informazioni prima di effettuare l’acquisto.

A detta di esperti e di consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, tra questi il migliore è Piperina & Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare naturale al 100%, che riduce la massa grassa e depura l’organismo. Si compone interamente di ingredienti non chimicamente trattati e, anche per questo, non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali.

Fonda la sua efficacia sull’azione sinergica degli ingredienti utilizzati, che consentono di ottenere molteplici benefici:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, aiutando a bruciare le calorie e i grassi in maniera più rapida, rivelandosi un ottimo alleato nella lotta ai kg di troppo.
  • Brucia in grassi in eccesso.
  • Spezza la fame, anche nervosa, permettendo di arrivare meno affamati ai pasti ed aiutando a non consumare pasti ipercalorici.
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, eliminando scorie, tossine e altre sostanze ristagnanti che impediscono di perdere peso velocemente e, anzi, aiutano la ritenzione idrica. Per questo, vanno eliminate.

Piperina & Curcuma Plus è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato e che hanno deciso di testimoniare la loro positiva esperienza con il prodotto. Infatti, si compone interamente di ingredienti al 100% naturali, che nello specifico risultano essere:

  • Piperina: alcaloide contenuto nel pepe nero e a cui conferisce un gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo un processo di dimagrimento più efficace.
  • Curcuma: molto usata nella cucina orientale, aiuta a eliminare le scorie e le tossine, grazie alle proprietà drenanti e depurative che presenta; in questo modo, consente di mantenere la forma per molto tempo.
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’integratore è consigliato dagli esperti a tutte le persone che vogliano perdere peso più velocemente e in maniera più efficace, grazie anche al fatto che non presenti particolari controindicazioni. Tuttavia, si sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza o allattamento, alle persone allergiche agli ingredienti, a chi soffra di problemi gastro intestinali e ai bambini. Si consiglia di assumere due compresse al giorno prima dei pasti accompagnato da un bicchiere d’acqua, due prima di pranzo e due prima di cena, per aggredire i cumuli di adipe e spezzare la fame.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile presso i negozi fisici tradizionali e nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale della casa di produzione, compilare i dati, che saranno protetti nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare in contanti al corriere tramite contrassegno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche