Notizie.it logo

Perdere 10kg a settimana con la dieta scarsdale

dieta mediterranea

La dieta Scardale ti permette di perdere quei chili in eccesso che non ti fanno stare bene. Con questa dieta puoi perdere fino a 10 kg a settimana. Vediamo come.

Sono tantissime le diete che ogni giorno vengono proposte e di cui sentiamo spesso parlare nei giornali o nelle riviste. Oggi parliamo della dieta Scarsdale analizzandola in ogni suo aspetto. Cercheremo di capire che tipo di dieta è, come perdere i chili di troppo e quale è il menù tipico. Vediamo insieme alcune caratteristiche e proprietà di questa dieta.

Dieta Scarsdale

Tra tutte le diete esistenti e presenti, sicuramente la dieta Scarsdale è quella maggiormente conosciuto. E’ un tipo di regime alimentare che è stato inventato negli anni 70 dal cardiologo americano Tarnower. In base a quanto afferma il cardiologo, è un tipo di dieta che propone di perdere circa mezzo chilo al giorno seguendo una dieta alquanto rigida. Tra i punti forti di questa dieta vi è sicuramente la capacità e la possibilità di perdere i chili in eccesso, di variare i vari cibi nella dieta.

Una dieta in cui bisogna seguire il regime alimentare in maniera molto attenta.

Non va prolungata oltre le due settimane e il consumo delle calorie consiste in circa 800-1000 al giorno. Inoltre, prevede di consumare almeno tre pasti al giorno: colazione, pranzo e cena. Sono proibiti gli spuntini. Nel caso avessi fame, allora puoi mangiare della verdura, come le carote e i cetrioli.

Una dieta di questo tipo si divide in due parti: dieta di dimagrimento e mantenimento per mantenere i chili persi. Per quanto riguarda i condimenti, si tende a usare prodotti come limone, spezie, aceto di soia. Sono vietati condimenti grassi, quali maionese, burro, olio, ecc. Sarebbe meglio usare il dolcificante. Bisogna bere tantissimo, almeno due litri di acqua al giorno. Nel caso di esercizio o attività fisica, sarebbe meglio evitare attività come la corsa o il nuoto, ma solo attività per dare tono muscolare.

E’ un tipo di dieta che ha degli svantaggi. Si basa solo su una perdita di liquidi e sull’impoverimento della massa muscolare.

Sicuramente un nutrizionista saprà darvi consigli e suggerimenti migliori. Rivolgetevi a lui per qualsiasi dieta.

Come perdere 10 kg in una settimana

La dieta Scarsdale ti permette di perdere 10 kg in due settimane circa. Vediamo come è possibile e come fare.

E’ un tipo di dieta per chi vuole perdere i chili in eccesso in pochissimo tempo e non riacquistarli più. E’ una dieta studiata e strutturata per perdere peso e mantenerlo. Sono vietati tutti quegli alimenti ad alto contenuto calorico, come legumi, zucchero, oltre ovviamente alla pasta, al riso. Per quanto riguarda il consumo di pane, sarebbe meglio non mangiarne più di due fette al giorno.

Per quanto riguarda gli alimenti consigliati, vanno benissimo tutti i cibi non grassi, come carni e pollami magri, oltre ovviamente a pesce, frutta e verdura. Si consiglia di bere molta acqua e di non usare condimenti troppo densi o grassi. Usate condimenti come aceto di soia, spezie o limone.

Menù tipico

Ecco ora un menù tipico di questa dieta con alcuni alimenti utili da consumare per perdere i chili di troppo.

Il seguente menù va dal lunedì alla domenica.

Lunedì:
Colazione, mezzo pompelmo (o frutta d stagione) + 1 fetta di pane integrale + caffè o tè senza zucchero;
Pranzo, carni fredde assortite a scelta (carni magre, pollo, tacchino, manzo, prosciutto) + pomodori affettati (alla griglia o in umido) + caffè o tè o acqua tonica dietetica;
Cena, pesce magro o crostacei preparati senza grassi + insalata mista + una fetta di pane integrale tostato + pompelmo o frutta di stagione + caffè o tè;

Martedì:
Colazione, come sopra;
Pranzo, macedonia di frutta a volontà + caffè o tè;
Cena, un hamburger magro cotto alla griglia + verdure miste (pomodoro, peperoni, lattuga, cetrioli, zucchine, olive) + caffè o tè;

Mercoledì:
Colazione, come sopra;
Pranzo, insalata di tonno o salmone al naturale condita con limone e aceto + pompelmo o melone (in alternativa alla frutta di stagione) + caffè o tè;
Cena, agnello arrosto sgrassato + insalata mista + caffè o tè;

Giovedì:
Colazione, come sopra;
Pranzo, 2 uova sode + formaggio magro + zucchine o pomodori + 1 fetta di pane integrale + caffè o tè;
Cena, pollo arrosto o alla griglia + verdure abbondanti + caffè o tè;

Venerdì:
Colazione, come sopra;
Pranzo, formaggi magri assortiti + spinaci a volontà + 1 fetta di pane integrale + caffè o tè;
Cena, pesce magro o crostacei + verdure miste a volontà + 1 fetta di pane integrale + caffè o tè;

Sabato:
Colazione, come sopra; Pranzo, macedonia di frutta a volontà + caffè o tè; Cena, pollo o tacchino arrosto + insalata di pomodori e lattuga + pompelmo o frutta di stagione + caffè o tè;

Domenica:
Colazione, come sopra;
Pranzo, tacchino o pollo sgrassati + verdure miste (pomodori, carote, cavolo cotto, broccoli o cavolfiore) + pompelmo o frutta di stagione + caffè o tè;
Cena, vitello arrosto magro + insalata mista + caffè o tè.

Miglior integratore naturale

Accanto a questa dieta, si consiglia l’utilizzo di integratori naturali, che possano aiutare non solo a depurare il fisico, ma anche a dimagrire, eliminando da un lato i grassi in eccesso e dall’altro riducendo la fame, aumentando la sensazione di sazietà dell’individuo.

Il miglior integratore del momento in tal senso, a detta di esperti e consumatori, si chiama Piperina & Curcuma Plus. Composto interamente di ingredienti naturali, questo integratore consente di dimagrire (o mantenersi in forma), di depurare l’organismo da tossine e grassi e di fornire all’organismo elementi di cui ha bisogno per restare in salute.

L’efficacia di Piperina & Curcuma Plus di fonda sull’azione di tre ingredienti naturali:

  • piperina: presente nel pepe da cucina, a cui dona il sapore tradizionale di queste spezia, questo elemento stimola l’azione dei succhi gastrici e accelera il metabolismo, aiutando a perdere peso velocemente e in modo sano;
  • curcuma: depura l’organismo dalle sostanze intossicanti che vengono assunte tramite un’alimentazione poco corretta; inoltre, impedisce ai succhi gastrici prodotti dalla piperina di raggiungere l’intestino;
  • silicio colloidale: rafforza le ossa, i tendini e le articolazioni, oltre che stimolare l’azione degli altri due ingredienti.

Piperina & Curcuma Plus è considerato il migliore integratore naturale del momento dagli esperti del settore e dalle persone che, una volta averne sperimentato i benefici, hanno voluto condividere la loro esperienza positiva col prodotto.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo composto da ingredienti naturali, è un prodotto che non presenta particolari controindicazioni, se non in caso di allergie agli ingredienti, problemi di stomaco o stati di gravidanza o allattamento. Si consiglia l’assunzione di due compresse in corrispondenza dei pasti principali, in modo da ridurre il senso di fame e da attaccare le cellule adipose.

Piperina & Curcuma Plus non è disponibile né presso negozi fisici, come erboristerie o supermercati, né presso siti di e-commerce online. Il prodotto originale è disponibile esclusivamente sul sito ufficiale, trattandosi di un articolo esclusivo. Una volta cliccato “Ordina ora”, è necessario compilare un breve modulo con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Piperina & Curcuma Plus si trova, al momento, in promozione; è possibile acquistare, infatti, quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 euro in tutto al posto di 196 euro. La spedizione è interamente gratuita e perverrà nel giro di qualche giorno lavorativo. È possibile pagare sia tramite carte di credito o Paypal, sia tramite contrassegno alla consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche