Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini: l'esclusiva intervista blogosferica a Logan Lerman

La scorsa settimana è uscito il DVD Blu-ray HD il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Il ladro di fulmini, tratto dal primo capitolo della saga letteraria fantasy di Rick Riordan (oltre 6 milioni di copie vendute).

Il film, diretto da Chris Columbus, gioca sull'accostamento tra l'antica Grecia e gli Stati Uniti di oggi, con un cast d'eccezione formato dal protagonista Logan Lerman, insieme a Pierce Brosnan (Chirone), Rosario Dawson (Persefone) e Uma Thurman (Medusa).

Noi di Blogosfere Spettacoli abbiamo avuto la possibilità di fare qualche domanda proprio al giovane protagonista, Logan Lerman.

Ciao Logan, come ti sei trovato ad interpretare il personaggio di Percy Jackson?

Non si tratta del primo film fantasy che faccio, ma si tratta del primo film in cui sono il protagonista principale. Lavorare con Pierce Brosnan e Uma Turman è stato stupendo. Sono attori grandiosi ed è stato molto divertente lavorare con loro. Inoltre adoro i film di Chris Columbus, il regista, e sono un vero appassionato di cinema in generale. Per cui conosco benissimo la filmografia degli altri attori che hanno recitato in Percy Jackson.

Il film parla della mitologia greca, è un argomento che ti interessa?

Sì, assolutamente. Ho studiato qualcosa a scuola quando ero più piccolo, ma era più che altro un'infarinatura. Una volta finita la scuola non ho più approfondito l'argomento per cui il film mi ha aiutato a 'fare un ripasso'. Grazie al film sicuramente ora ne so molto di più e si è risvegliato in me un forte interesse per la mitologia greca.

Hai letto il libro di Rick Riordan prima di girare il film?

Sì, mi è piaciuto moltissimo. E' un libro fantastico.

Tu hai iniziato a recitare molto giovane. Ci racconti qualcosa della tua infanzia?

Mi sembra di non aver mai smesso di recitare. Per quanto riguarda la scuola ogni volta che dovevo girare mi assentavo dalle lezioni per due o tre mesi. Idem per quando dovevo fare la promozione dei film. Quando non recito mi piace scrivere e suonare il pianoforte e la chitarra.

I tuoi amici come hanno preso la tua decisione di diventare un attore?

Ho sempre gli stessi amici, mi conoscono da anni. Il fatto che io sia via per lavorare non è una novità per loro. Per loro sono sempre il solito vecchio Logan!

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali 2010: cosa rimane?

Robert Pattinson battuto: il vampiro più sexy è Brad Pitt (che sposa Angelina Jolie?)

Leggi anche
Contents.media