Pepe Salvaderi è morto, l’addio dei Dik Dik: “Il cielo sarà con te”

Pepe Salvaderi, componente dei Dik Dik, è morto: l'addio degli altri artisti della band.

Pepe Salvaderi, componente dei Dik Dik, è morto. A rendere pubblica la notizia sono stati gli altri cantanti della band famosissima negli Anni ’60. Chitarrista, tastierista e seconda voce, la sua scomparsa scuote il mondo della musica italiana.

Pepe Salvaderi è morto

All’anagrafe Erminio Salvaderi, Pepe è morto nella serata del 18 dicembre 2020. Questo maledetto anno, segnato dalla pandemia, ha portato via tantissimi artisti e la lista sembra non finire mai.

La scomparsa del chitarrista, tastierista e seconda voce dei Dik Dik è stata annunciata dagli altri componenti della band. Giancarlo Sbrizolo e Pietro Montalbetti, attraverso la loro pagina Facebook, hanno scritto:

“Ciao Pepe te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci. Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni”.

Stando a quanto si legge, sembra che Salvaderi sia morto all’improvviso. Le parole dei Dik Dik sono ricche d’affetto e stima e fanno davvero venire la pelle d’oca. La scomparsa di Pepe ha lasciato tutti senza parole, sia i colleghi che i semplici fan. Enrico Ruggeri, ad esempio, lo ha ricordato così: “I Dik Dik furono quelli che portarono il nastrino dei Decibel alla nostra prima casa discografica. Registrammo il primo album con Pepe Salvaderi sempre presente in studio, assieme a Giancarlo e al povero Joe Vescovi. Quanti ricordi. Un abbraccio Pepe, ovunque tu sia adesso”. Al momento, non si conoscono le cause della morte di Salvaderi.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

GF Vip, Sonia Lorenzini e Mario Ermito: rese pubbliche le chat private

GF Vip, Rosalinda e Mario parlano in codice dell’Ares: “Sai perché”

Leggi anche
Contents.media