Penelope Cruz e Pedro Almodovar: in arrivo un nuovo film insieme

Penelope Cruz e Pedro Almodovar tornano a lavorare insieme: il nuovo film si intitola "Madres paralelas".

Penelope Cruz e Pedro Almodovar tornano a lavorare insieme. Il prossimo marzo, l’attrice spagnola e il regista che l’ha lanciata daranno il via alle riprese di un nuovo film definito “intenso“. Si intitola “Madres paralelas” e vedrà la donna come protagonista.

Penelope Cruz e Pedro Almodovar

Un’accoppiata vincente quella di Penelope Cruz e Pedro Almodovar. Ogni lavoro che ha visto la loro unione ha sempre riscosso un grande successo, per cui anche sul nuovo film ci sono molte aspettative.

Si intitola “Madres paralelas” e le riprese inizieranno il prossimo marzo.

Penelope, ovviamente, è la protagonista della pellicola del regista spagnolo. La trama è incentrata sull’universo femminile e, partendo dai ricordi e dalla memoria, analizza l’importanza della maternità e della famiglia. Almodovar ha dichiarato:

“Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte madri nella mia filmografia. Quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse”.

Pedro ha sottolineato che ha preso spunto soprattutto dall’imperfezione delle madri e non dalla loro integrità. E’ per questo che si tratta di un film particolarmente “intenso“. Il cast del nuovo film, oltre alla Cruz, vede: Aitana Sanchez Gijon, Milena Smit, Israel Elejalde, Rossy de Palma e Julieta Serrano. L’ultimo film in cui Almodovar ha diretto la sua Penelope è stato “Dolor y Gloria“, presentato nel 2018 alla Mostra del Cinema di Venezia e arrivato all’inizio dell’anno successivo nelle sale cinematografiche italiane.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kim Kardashian e Kanye West, il divorzio: “Non si parlano più”

Che Dio ci aiuti 6, problemi sul set per il Covid19: finale a rischio?

Leggi anche
Contents.media