Peli: 8 incubi che tutte le donne devono affrontare

Peli: 8 incubi che tutte le donne devono affrontare

Quante volte vi è capitato di pensare: “Perché non sono nata uomo?” oppure “Come vorrei essere un uomo!”. Ebbene, i peli per una donna rappresentano uno dei dilemmi che più affliggono l’esistenza e una delle principali fonti di dolore. Tutto per cosa? Per apparire sempre impeccabili, con la pelle liscia e vellutata. Una convenzione sociale che porta la donna a essere sempre perfetta in ogni occasione; a differenza dell’uomo che più è villoso e più è virile e affascinante (ovviamente sempre nei limiti). Ogni volta che la situazione lo richiede, se non sempre, dobbiamo sottoporci a fastidiose lamette e dolorosissime cerette; insomma una serie di “battaglie” per contrastare quei tanti odiati peli superflui. Ebbene, solo per voi abbiamo selezionato le diverse situazioni, gli 8 incubi, che richiedono la depilazione e le complicazioni che spesso ne conseguono.

Gli 8 incubi della depilazione

La prima cosa che ci viene in mente è la tanto temuta prova bikini.

Tale prova è già difficile per i chili di troppo accumulati durante tutto l’anno; soprattutto se conduciamo uno stile di vita sedentario per cause di forza maggiore e se abbiamo dovuto affrontare periodi stressanti. Ma ciò che rende il tutto ancora più problematico e difficile sono i tanti odiati peli superflui; soprattutto quelli delle parti dove non è solito battere il sole. Perciò, come la maggior parte di noi sa benissimo, la depilazione di quelle parti è assai dolorosa.

Prendersi cura di noi stesse, o meglio della nostra immagine da donna, comporta pensare tutta una serie di cose come il tempo necessario; prendere appuntamento dall’estetista prevedendo i possibili tempi di attesa in base alla stagione; sopportare il dolore e l’odore non sempre gradevole di cerette e creme; e il post depilazione ovvero la rimozione dei peli eliminati e l’uso di oli necessari per idratare la nostra pelle dolorante.

Quindi, ogni volta che abbiamo un appuntamento importante, è necessario avere sempre gambe e ascelle in perfette condizioni, persino in inverno perché non si può mai sapere.

Il terzo incubo delle peluria che ci tormenta è avere gambe perfette in tempo per l’appuntamento della nostra vita. E a proposito di preparativi per un eventuale appuntamento importante; come non menzionare tra gli incubi le volte in cui ci dimentichiamo di depilarci le ascelle e che purtroppo si nota!

Peli: 8 incubi che tutte le donne devono affrontare

L’incubo continua

Al quinto posto delle estenuanti battaglie contro i peli superflui abbiamo la reazione della nostra pelle dopo averla sottoposta a questa pratiche stressanti! Quante volte ci è capitato di ridurci all’ultimo minuto e non adottare la giusta attenzione e delicatezza per prenderci cura della nostra pelle? Beh, i ritmi frenetici a cui siamo sottoposte oggi come oggi, questo è abbastanza frequente e cosa ne consegue? Una bella eruzione cutanea a causa di una depilazione disattenta e frettolosa.

E quando ci affidiamo alle mani di un’estetista esperta? In quel caso dobbiamo patire il dolore e anche l’imbarazzo della ceretta quando si tratta delle nostre parti intime; soprattutto se è la nostra prima volta.

Ebbene al sesto posto abbiamo l’imbarazzo che dobbiamo affrontare ogni volta che ci presentiamo da una nuove estetista per la nostra quotidiana depilazione all’inguine.

A proposito di depilazione frettolose; come non menzionare tra gli incubi ella depilazione quei fastidiosi tagli da lametta, che non poche volte ci hanno fatto credere di essere in procinto di morte per dissanguamento! Infine, all’ottavo posto posizioniamo i tanti odiati baffetti e tutte quelle volte in cui ci siamo dimenticati di farli; e magari proprio quelle volte avevamo deciso di concederci una bella giornata di sole. Insomma è un mondo difficile; ma dopo tutto questo dolore non possiamo non negare di sentirci meglio con noi stesse e con gli altri.