Notizie.it logo

Patty Pravo racconta il perchè non è diventata mamma

patty pravo

Patty Pravo racconta la sua folle vita e perché non ha avuto figli nonostante i suoi cinque matrimoni.

Patty Pravo si mette a nudo e racconta particolare inediti della sua vita. L’eterna ragazza del Piper è cresciuta e parla per la prima volta del desiderio mancato di diventare mamma.

Patty Pravo: “Avrei voluto un figlio ma…”

Il settimanale Chi ha dedicato una lunga intervista a Patty Pravo. La cantante veneziana, icona della musica italiana negli anni ’60, spiega per la prima volta perché non ha mai avuto figli.

“A casa mia o si fa la mamma bene o non si fa“, ha così risposto Patty alla domanda sull’argomento maternità. La cantante ha però ammesso di averci pensato. “Solo per un momento mi sono immaginata con il pancione, un vestito azzurro di chiffon, un grande cappello di paglia che correvo. Quella volta stavo con qualcuno che mi interessata più degli altri”.

La Pravo non ha però rivelato il nome dell’uomo a cui si riferiva. Nonostante non sia mai diventata mamma, la “Bambola” d’Italia si è sposata addirittura cinque volte.

Una delle quali con il collega Riccardo Fogli. “Ci siamo sposati con un rito celtico in Scozia. Con Riccardo è stata una storia molto bella. Siamo artisti e non avevamo la fissazione per la fedeltà“.

“Devi avere molto amore dentro per pensare di fare un bambino. E ancora più amore per pensare che non è il caso – comunque – di fare un bambino”, ha concluso sull’argomento.

patty pravo

Felice della sua vita

Nonostante la mancata maternità, Nicoletta Strambelli (vero nome di Patty Pravo) si dice felice della vita che ha avuto.

“Nella mia vita ho fatto di tutto e ne sono felice. Anche se quando scrivevano sui giornali che in America vivevo sotto i ponti mi sono fatta delle grosse risate, perché in realtà abitavo al ventesimo piano e i ponti li vedevo da lassù”.

La cantante ha poi raccontato di alcuni incontri con personaggi leggendari che hanno segnato la sua vita . “Nel mio maggiolone ho fumato delle canne con Jimi Hendrix e ho persino mangiato dei cetrioli in compagnia di Peggy Guggenheim. Una volta durante la serata dei Telegatti ho picchiato Beppe Grillo“.

Patty è sempre stata un’anticonformista, favorevole all’uso delle droghe e alla pratica dell’amore libero. Nel 1992 la Pravo è stata arrestata per una vicenda consumo di sostanze stupefacenti. Rimase reclusa in carcere per alcuni giorni.

“Sono stata tre giorni in galera a Rebibbia, dove in verità sono stata bene e ho conosciuto persone fantastiche“, ha detto in proposito.

Cinquant’anni di “Bambola”

Tra le canzoni più amate del suo repertorio c’è sicuramente “La bambola”. Un brano che proprio quest’anno compie mezzo secolo ma che non sente la sua età. La carica erotica che Patty ha nel cantarla è rimasta immutata.

“Quest’anno è il cinquantennale di questa canzone… ma che palle gli anniversari, io li rifuggo e loro mi inseguono”. Nella sua carriera la Strambelli ha venduto 110 milioni di dischi, di cui 49 milioni solo con “La bambola”.

Nella vita però Nicoletta ha sempre guardato avanti e mai indietro: “Voglio pensare al futuro, ho molti progetti: un nuovo album, un grande show…”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...