Patrizia Pellegrino, tumore al rene: “Ho una paura pazzesca”

Patrizia Pellegrino è stata operata ad un tumore maligno al rene sinistro: il suo racconto.

Patrizia Pellegrino ha vissuto un periodo drammatico a causa di un terribile tumore al rene sinistro. Intervistata dal settimanale DiPiù, ha confermato la notizia che era stata già lanciata da un’altra rivista. Oggi sta meglio, ma l’ansia che il cancro possa tornare ha preso il sopravvento.

Patrizia Pellegrino: il tumore

Intervistata dal settimanale DiPiù, Patrizia Pellegrino ha raccontato di aver vissuto un periodo molto difficile: ha dovuto combattere contro un terribile tumore al rene sinistro.

La 58enne ha ammesso che, in un primo momento, il cancro era stato scambiato per una banale cistite, per cui lei non si è preoccupata più di tanto. Da giorni, infatti, aveva notato del sangue nelle urine. La diagnosi del ginecologo, però, non l’ha convinta e ha deciso di fare un’ecografia di approfondimento.

Grazie a questo esame ha scoperto di avere una ‘macchia’ sul rene sinistro e così si è sottoposta ad una tac, che le ha dato una diagnosi che non avrebbe mai voluto sentire: tumore maligno. Patrizia ha subito telefonato all’amica Vira Carbone, conduttrice di Buongiorno benessere, che le ha consigliato un bravo oncologo. Nel giro di due giorni, la Pellegrino è stata operata e il rene sinistro le è stato completamente asportato.

Al momento, è in convalescenza a casa, ma ha ammesso che da un punto di vista psicologico sta vivendo un momento difficile:

“Ho una paura pazzesca che possa ricapitarmi. Mi sveglio la notte, almeno tre o quattro volte, con la tachicardia per il panico. Ho ricominciato a prendere i tranquillanti per dormire ma faccio molta fatica. Non riesco ad accettare che il mio corpo mi abbia potuto fare questo. Poi è capitato tutto in un momento in cui ero già giù di morale per il Covid”.

A causa della pandemia, Patrizia ha dovuto affrontare l’intervento e i giorni di ricovero completamente sola, ma adesso può contare sull’aiuto dei tre figli Tommaso, Arianna e Gregory e sul compagno Giampaolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Patrizia Pellegrino (@patpellegrino)

Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie Gossip Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mauro Icardi, bufera per la foto con l’ossigeno: le sue parole

Verissimo, Giulia Salemi parla di Tommaso Zorzi: “Mi ha ferito”

Leggi anche
Contents.media