Patologie più frequenti cani razza beagle

Il tuo Beagle sarà probabilmente abbastanza sano durante la maggior parte della sua vita, ma ogni cane può sperimentare problemi di salute. Riconoscendo i problemi di salute più comuni di un Beagle, è possibile che il vostro cane abbia il giusto trattamento. Quando trattata tempestivamente, la maggior parte delle condizioni possono essere trattate con successo.

Cuccioli di beagle sono di solito in ottima salute, ma di tanto in tanto, un Beagle di età inferiore a 1 anno possono incontrare una delle seguenti condizioni.

Eye Cherry (occhio a ciliegia) : Questa condizione si verifica quando il tessuto che tiene la ghiandola lacrimale nella terza palpebra si indebolisce, portando la ghiandola fuori posto. Il sintomo di Eye Cherry è la ghiandola visibile – sembra una ciliegia: rotonda e rosso brillante. La ghiandola lacrimale può infettarsi o addirittura cessare di funzionare. Chiamate il vostro veterinario il più presto possibile in modo che la chirurgia possa essere programmata per riparare la condizione.

Condrodisplasia: una malattia relativamente rara che porta il cane a essere molto piccolo e può portare a vertebre e gambe deformi e dolori articolari.I sintomi compaiono circa 3 o 4 settimane di età. Il cucciolo non si svilupperà più rapidamente e avrà difficoltà a muoversi. Entro 6 mesi il cucciolo si muove meglio, ma potrebbe essere deformato. Non esiste una cura, ma ci sono farmaci che possono aiutare con il dolore o disagio.

Allergie: Come le persone, i Beagle possono sviluppare reazioni allergiche a un certo numero di cose. I sintomi comprendono graffi costanti o infezioni dell’orecchio a lungo termine. Trattamenti comuni includono antistaminici e cambiamenti nella dieta.

Ipotiroidismo: se la tiroide del vostro Beagle non funziona correttamente, si può notare un pelo opaco, perdita di pelo, letargia, intolleranza estrema per il freddo, aumento di peso, e disturbi della pelle cronica. Questa condizione può essere trattata con un supplemento ormone tiroideo giornalmente.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com