Home » Televisione » Pasqua: Andrea Bocelli in concerto streaming dal Duomo di Milano

Pasqua: Andrea Bocelli in concerto streaming dal Duomo di Milano

|

Andrea Bocelli ha deciso di fare un regalo davvero speciale ai suoi fan: un concerto in diretta dal Duomo di Milano.

Pasqua 2020 resterà impressa nella mente di ognuno di noi: è la prima festività che trascorriamo in casa a causa dell’emergenza Coronavirus. Per dare un segnale di speranza, Andrea Bocelli si esibirà in concerto presso il Duomo di Milano. Dove sarà possibile vedere la performance?

Pasqua: Andrea Bocelli in concerto

Andrea Bocelli ha deciso di fare un regalo davvero speciale a tutti i suoi fan. In occasione della festività pasquale, il tenore si esibirà in concerto presso il Duomo di Milano. La cattedrale, ovviamente, resterà chiusa al pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus, ma la performance sarà mostrata in ‘mondovisione’. L’evento, infatti, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del cantante. Domenica 12 aprile alle ore 19:00, Andrea ed Emanuele Vianelli, organista del Duomo, regaleranno al mondo un concerto davvero speciale. Bocelli ha dichiarato:

“Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti, credenti e non, abbiamo bisogno ora. Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia. La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l’Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo – ne sono certo – un modello vincente, motore d’un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita.

Il tenore vuole lanciare un messaggio di speranza e, forse, è proprio questo quello che desidera la popolazione: un gesto che dia conforto.

Il concerto

Il concerto di Pasqua 2020 è promosso dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo ed è prodotto da Sugar Music e Universal Music Group, grazie al contributo di YouTube. Un evento voluto dallo stesso Bocelli che, con l’esplosione dell’emergenza Coronavirus, è subito sceso in campo. Con la Fondazione che porta il suo nome, infatti, è impegnato con una raccolta fondi per aiutare gli ospedali impegnati nella lotta al Covid19. Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha così commentato l’importante concerto: “Sono felice che Andrea abbia accettato il nostro invito. Quest’anno il giorno di Pasqua sarà diverso: la gioiosa serenità che lo accompagna è fortemente turbata dalla pandemia che stiamo vivendo. Sono certo che la straordinaria voce di Bocelli sarà l’abbraccio che ci manca in questi giorni, un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell’Italia e del mondo”. La voce di Bocelli aiuterà di certo la popolazione di tutto il mondo.

Visualizza questo post su Instagram

. On Easter Sunday (April 12, 2020 at 6PM UK), by invitation of the City and of the Duomo Cathedral of Milan, Italian global music icon Andrea Bocelli will give a solo performance representing a message of love, healing and hope to Italy and the world. . Click on link in bio to set your reminder

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial) in data: 7 Apr 2020 alle ore 5:06 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Topo Gigio torna in tv: quando andrà in onda e dove?

Emma Marrone: un hater le augura la morte in diretta Instagram

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.