Home » Televisione » Nuovi media » Parte su Web l'X Factor degli artisti del videoclip italiano

Parte su Web l'X Factor degli artisti del videoclip italiano

| ,

Rockol e l'Università IULM lanciano su Web un X factor per i nuovi talenti del videoclip musicale.

La più importante manifestazione del settore arriva infatti su internet.

Si tratta del Premio Videoclip Italiano, creato nel 1999 dall'autore televisivo di X Factor e di alcuni programmi di Chiambretti, Domenico Liggieri.

L' edizione 2009, diretta dallo stesso Liggieri e promossa da Rockol in collaborazione con l'università IULM di Milano, consente a chi ha realizzato "videoclip musicali a basso budget e/o che abbiano spiccati caratteri di indipendenza produttiva e/o di espressione alternativa" di postare i propri lavori entro il 30 ottobre direttamente su Youtube, Myspace o un altro social network a scelta e di iscriversi on line.

Concorreranno all'assegnazione del Premio Videoclip Indipendente, una delle sezioni del Premio Videoclip Italiano.

Sempre on line, gli utenti sceglieranno sul sito rockol.it i migliori video delle star della canzone.

In passato hanno vinto il Premio, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Ligabue, Jovanotti, Franco Battiato, Subsonica, Gianni Morandi, Elisa, Gianna Nannini, Negramaro, Giovanni Allevi, Piero Pelù, Negrita, Gemelli DiVersi, Zero Assoluto, Violante Placido, Edoardo Bennato, Raf, Loredana Berté, Articolo 31, Nomadi, Gino Paoli, Tiromancino, Enrico Ruggeri, Verdena, Velvet, Le Vibrazioni e tanti altri; tra i registi premiati, da citare Tarsem, Lamberto Bava e Silvio Muccino.

Il concorso è sostenuto dalle maggiori società italiane di produzione di video musicali, con il preciso intento di offrire ai giovani creativi in tutti i settori artistici e tecnici della realizzazione di un clip l'inserimento in questo ambito professionale.

Le informazioni, il bando di concorso e le schede per la partecipazione sono scaricabili nel sito ufficiale (mail: premiovideoclipitaliano@gmail.com ).
0 Post correlati Radio Rai cerca nuovi autori: ecco come partecipare a “Il cantiere” Il Papa è in 3 D! Vaticano e Sony rilanciano l’immagine tv di Benedetto XVI Ventura, Morgan, Mori a X Factor: Rai2 sperimenta l’effetto zombies Chiambretti (in Web diretta dalle 21) celebra la Pubblicità: “Lo spot è arte” “

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benedetto sia l'upskirt di Simona Ventura

Un reality per il padre di Amy Winehouse

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.