Paramount, la mamma degli autori comici

"L’autore comico è uno strano animale, individualista, anarchico, presuntuoso, solitario, bizzarro. Ma come tutti ha bisogno di una mamma. Da oggi l’ha trovata".

Il caldo rifugio è offerto agli umoristi inappagati dal Cantiere del Comedy, promosso dalla Paramount per selezionare nuovi autori di format televisivi e di lungometraggi.

Advertisements

I candidati, di età compresa tra 18 e 35 anni, possono inviare il materiale direttamente on line. 

"Paramount Comedy – afferma il manifesto dell’iniziativa- vuole diventare la casa degli autori comici italiani, una factory all’interno della quale far circolare idee, progetti, sketch battute in totale libertà editoriale…da oggi non ci saranno più alibi per chi si ritiene un genio ingiustamente sottovalutato o incompreso: a Paramount se c’è il talento, c’è una penna o un computer a disposizione per dimostrarlo".

I primi frutti di questo cantiere sempre aperto, si sono visti ieri sera alle 21.30 su Paramount Comedy, il canale tematico di Mtv Italia diretto da Raffaele Sangiovanni.

Su questa rete è andato in onda infatti Spam, uno show irriverente fatto di storie ironiche e sketch impossibili nato dall’idea di cinque giovani autori – Luca De Santis, Andrea Fazzini, Roberto Gagnor, Elisa Manzini e Caterina Perali – selezionati proprio all’interno del progetto Cantiere del Comedy.

"Spam – spiega un lancio di 9 Colonne- si racconta attraverso le immagini girate in una clinica privata frequentata da persone comuni e vip che si sottopongono ad un rivoluzionario trattamento: la liposuzione al cervello. A partire da questo incipit il programma si sviluppa in una sequenza di sketch che hanno come protagonisti sempre gli stessi personaggi, attorno ai quali viene costruita, ogni volta una storia diversa. Tra i cervelli vip ospiti della clinica: quello del dittatore cubano Fidel Castro, del pugile Mike Tyson, della ex stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky e del mago David Copperfield".
Vai al Cantiere del Comedy Vai a Spam, nuovo format prodotto dal Cantiere

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monica Bellucci, la diva che parla francese con gli italiani

Aldo Busi, il provocatore

Leggi anche
Contents.media