Home » Attualità » Personaggi Tv » Paolo Del Debbio dimagrito: “Non sono malato, ho solo perso 27 chili”

Paolo Del Debbio dimagrito: “Non sono malato, ho solo perso 27 chili”

|

Paolo Del Debbio, conduttore di Dritto e Rovescio, è dimagrito molto: quanti kg ha perso?

Paolo Del Debbio, tornato al timone di Dritto e Rovescio lo scorso 10 settembre, è apparso molto diverso da come tutti lo ricordavamo. Prima della pausa estiva, il conduttore appariva in tv con un look diverso e, soprattutto, con molti chili in più. Come mai è dimagrito tanto? Quanti kg ha perso?

Paolo Del Debbio dimagrito

Giornalista e conduttore molto apprezzato, Paolo Del Debbio è tornato in tv lo scorso 10 settembre con la nuova stagione di Dritto e Rovescio. La sua immagine, completamente rinnovata rispetto all’ultima puntata prima della pausa estiva, ha lasciato tutti di stucco. Paolo è apparso molto dimagrito e con un taglio di capelli giovanile. La perdita di peso è subito saltata agli occhi, così come il suo look. In un lampo, i social si sono riempiti di domande che suonavano più o meno così: quanti kg ha perso? E’ malato? Ha un nuovo amore?

Intervistato da Il Corriere della Sera, Del Debbio ha risposto a tutte le domande dei fan e ha svelato il mistero: nessuna malattia, né tantomeno una nuova compagna. Paolo ha semplicemente seguito una dieta e l’ha fatto solo per la sua salute. Ha dichiarato:

“Ho mangiato meno, mi sono affidato a un medico e ho perso 27 chili. Ho un’età in cui lo stile di vita non andava più bene per la salute e mi sono piano piano sistemato. Tutto qui. Facendo corna, toccando ferro all’italiana e legno alla francese, non sono mai stato meglio. Mi sento meno affaticato, più sciolto, cammino più leggero e il cervello è più veloce. Poi, di sicuro, la dieta non è partita da una considerazione estetica, ma di salute. Dopodiché, sentirsi anche meglio con se stesso non è una cosa brutta”.

Paolo ha iniziato la dieta dopo Pasqua e pian piano ha perso ben 27 chili. Dalla taglia 62 è passato ad una 52 e oggi si sente molto meglio. Ovviamente, è seguito da un medico e ha abbinato una corretta alimentazione ad un po’ di movimento.

Il messaggio di Paolo

Del Debbio, da sempre molto riservato, ha deciso di parlare del suo dimagrimento per lanciare un messaggio molto importante a quanti si trovano a lottare con i chili di troppo. Il conduttore e giornalista si è reso conto che spesso il cibo rappresenta una via di fuga. A lungo andare, però, quello che è un “rifugio” diventa una vera e propria gabbia. Ha dichiarato:

“Mi dicevo: ormai, sono così; sono ingrassato troppo, non ce la farò. Se oggi parlo di una vicenda così personale, è per dire a chi soffre dello stesso problema che non c’è un livello da cui non si torna indietro, basta farsi aiutare da un buon medico, anche di base. (…) Pensavo di non potercela fare, ma ce l’ho fatta. (…) Spero che parlarne serva. (…) Quello che posso dire a chi oggi vive tanta disperazione è che, anche sei hai problemi che sembrano più pressanti, se affronti quello del peso, riesci ad affrontare meglio anche tutti gli altri”.

In conclusione, Del Debbio ha ammesso che il cambio look non è stato studiato a tavolino, ma è stato quasi un ritorno al passato. Tanti anni fa, infatti, portava i capelli all’indietro e anche gli occhiali sono quelli di un tempo.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stasera in tv 18 ottobre 2020: la programmazione completa

Selvaggia Roma nuova concorrente del GF Vip: 2 ex fidanzati in Casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.