Home » Televisione » Palinsesti Rai 2021: tutti i programmi e i volti che vedremo in onda

Palinsesti Rai 2021: tutti i programmi e i volti che vedremo in onda

|

Cosa vedremo sulla Rai nel 2021? I palinsesti vedono grandi cambiamenti e alcuni ritorni.

La Rai presenterà i palinsesti giovedì 16 luglio, ma abbiamo già qualche piccola anticipazione. Davide Maggio ha spoilerato le maggiori decisioni prese da Viale Mazzini e alcuni cambiamenti sembrano essere degni di nota, almeno ‘su carta’. Cosa vedremo sui primi canali della rete nel 2021?

Palinsesti Rai 2021

Cosa vedremo sui canali Rai nella prossima stagione? I palinsesti verranno presentati giovedì 16 luglio, ma grazie a Davide Maggio abbiamo qualche piccola anticipazione. Nel 2020/2021 sembra che Viale Mazzini abbia pensato a diverse ‘sorprese’. Come sappiamo già da qualche settimana, Elisa Isoardi è stata ‘fatta fuori’ e al suo posto tornerà Antonella Clerici. La conduttrice sarà al timone di un format nuovo che si chiamerà E’ sempre Mezzogiorno. Antonellina, inoltre, sarà anche in prima serata con The Voice Senior.

Serena Bortone, invece, sostituirà Caterina Balivo e porterà in scena una nuova trasmissione che si chiamerà Ogni Mondo è Paese. Alberto Matano, così come sostenevano alcuni rumors, condurrà La Vita in diretta in completa solitudine, ovvero senza Lorella Cuccarini al suo fianco. Al timone di Unomattina ci saranno Monica Giandotti e, molto probabilmente, Marco Frittella. Per quanto riguarda la seconda serata, il lunedì sarà di Monica Maggioni con il nuovo 60 Minuti, mentre Nunzia De Girolamo condurrà di sabato un talk di interviste tutto al maschile che si chiamerà Ciao Maschio.

Raidue: rinnovi e cambiamenti

Grandi cambiamenti anche su Raidue. Paola Perego torna in tv ogni sabato pomeriggio con un programma che potrebbe chiamarsi Il Filo Rosso. Questo indagherà il rapporto speciale che lega nonni e nipoti. Milo Infante dovrebbe tornare nel primo pomeriggio con una trasmissione di informazione e attualità. Simona Ventura ha ottenuto uno spazio nel weekend, mentre Carolina Rey sarà al comando di Love Game.

Un grande ritorno sul secondo canale della rete è rappresentato da Boss in Incognito affidato a Max Giusti. Enrico Brignano con Un’ora sola vi vorrei ha ottenuto quattro puntate, mentre Renzo Arbore è al lavoro per una riedizione di Processo a Sanremo e una serata omaggio per il centenario dalla nascita di Renato Carosone.

Francesca Fagnani e Alessandro Giuli sono al timone di Seconda Linea. Sul secondo canale della rete è prevista anche la messa in onda di Unposted, il docufilm sulla vita di Chiara Ferragni. L’economia, in seconda serata, sarà affidata ad Annalisa Bruchi e Dario Cazzullo con Restart, mentre la comicità è per Valerio Lundini. Second Life con Laura Tecce è una new entry, così come lo sono Antonia Truppo e Gianvito Casadonte alla guida di Primo Set. Questo parlerà della ripartenza del cinema post Covid-19.

Raitre: tutti confermati

Raitre, infine, vede confermate gran parte delle ‘vecchie guardie’. Franco Di Mare sarà al timone di tutti i principali appuntamenti della rete, così come Fabio Fazio con il suo Che Tempo Che Fa. Massimo Ranieri ha ottenuto Secondi, una trasmissione “musicale più confidenziale”, mentre Franca Leosini arriverà con il nuovo Che fine ha fatto Baby Jane?. La giornalista racconterà la ripartenza e il reinserimento in società di chi ha scontato la propria pena.

Per quanto riguarda la mattina, spuntano due cambi di conduzione: Luisella Costamagna ad Agorà al posto della Bortone e Federico Ruffo a Mi Manda Raitre al posto di Salvo Sottile.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oscuro desiderio arriva su Netflix: cast e trama

Ida Platano perde la pazienza: duro sfogo contro gli haters

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.