Home » Televisione » Speciale Oscar dei format 2007 » Oscar dei Format televisivi: guarda on line i migliori programmi del mondo

Oscar dei Format televisivi: guarda on line i migliori programmi del mondo

| ,

Quarta parte della guida ai migliori programmi delle tv di tutto il mondo, ovvero le nomination agli Oscar dei Format che saranno assegnati a Lucerna dal 5 al 9 maggio nel corso del Rose d'or Festival.

Nei giorni scorsi ho proposto le schede e le sitografie dei 10 Reality candidati alla Rosa d'oro e di 5 Show.

Oggi descrivo gli altri 4 Show, e nella prossima settimana continuerò con le altre 8 categorie.

Se siete estimatori della tv di qualità, potete leggere tutte le schede seguendo il link dello Speciale Oscar dei Format 2007.

Nomination categoria Show

Viewer of the Year, guarda video nel sito della Eyeworks B.V. (Olanda)
Game show "meta-televisivo, a cui partecipano 100 telespettatori che rispondono a domande sui programmi e sugli eventi della televisione dell'ultimo anno. I due concorrenti più bravi si sfideranno in un duello finale.
Sponge KBS prodotto dalla Korean Broadcasting System

Concorso televisivo che esprime bene lo spirito "tecnologico" orientale, in cui 50 giudici coreani assegnano una votazione ad invenzioni "sciocche" ma al tempo stesso geniali. I loro ideatori mostrano alla giuria come funzionano, ed il vincitore riceve un premio di $1.000.

PokerFace prodotto dall'inglese talkbackThames

Originale game show basato su un'idea tratta dal gioco del poker. I concorrenti non sono premiati se indovinano la risposta, ma se riescono a bluffare bene ingannando i loro avversari…

The Secret Policeman's Ball, Tiger Aspect Productions

Registrata il 14 ottobre 2006 in occasione del suo quarantesimo anniversario dal debutto sulle scene, è una commedia musicale molto famosa in Inghilterra, interpretata in questa edizione da Russell Brand, Sarah Silverman, Andrei, Maxwell and Al Murray. Sketches with Jimmy Fallon, Graham Norton, Julia Davis, Richard E Grant, Chevy Chase, Seth Green, Graham Norton, and The Mighty Boosh. Nel sito di Amnesty international la si può vedere in pod cast per Itunes e leggerne la storia

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Torrie Wilson, metà wrestler metà gnocca: il video

Gip ci racconta le "30 frasi da non dire a una donna"

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.