Home » Televisione » Speciale Oscar dei format 2007 » Oscar dei Format: le migliori sit com del mondo

Oscar dei Format: le migliori sit com del mondo

| ,

Ecco le migliori sit com televisive che si trasmettono nel mondo, scelte dalla giuria degli Oscar dei Format che saranno assegnati dal 5 al 9 maggio a Lucerna nel corso del Rose d'or Festival.

Le nomination della prestigiosa manifestazione sono in tutto 72, tutte descritte e linkate nello "Speciale Oscar dei Format 2007" di Format.

Categoria Sit Com

Not Going Out, prodotta dall'inglese Avalon Television Limited 

Sit com basata su un classico triangolo, lei, il suo compagno ed il suo ex. Quest'ultimo diventa il confidente della coppia in crisi, è questa insolita relazione a tre dà luogo a situazioni divertenti.
The Royle Family, BBC
Criticata perchè racconta poco o niente, questa sit com ha un grande successo in Inghilterra per il suo valore "sociologico". Ne è protagonista una famiglia della classe operaia che vive in una casa popolare di Manchester. E' formata da un padre grasso e disoccupato, con la fissazione del risparmio, una madre che lavora in un forno ed è alleata con la figlia Denise, figura centrale, oziosa e teledipendente che passa il suo tempo ad ordinare prodotti per corrispondenza dalla tv. E poi c'è un altro figlio, ed anche il boy frend di Denise: la forza di questa, come di tutte le sit com, non è l'originalità del racconto, ma la qualità della scrittura…

The Thick Of It, BBC

Quando il gatto non c'è, i topi ballano. Il popolare proverbio italiano rende bene il plot di questa parodia "politica" scritta da Armando Iannucci, scozzese di padre napoletano. Hugh Abbott, ministro per gli affari sociali si assenta a Natale dal suo Paese per un viaggio in Australia. Il ministro del governo ombra e la sua squadra di oppositori sono liberi di attuare nuove politiche, e nel Paese si intrecciano inoltre vicende all'insegna del commercio e del piacere…

My Family, prodotta dalla britannica DLT Entertainment

Serie "rampante", che mette al centro l'aspirazione a far carriera del dentista Ben Harper. Per migliorare la sua situazione si rivolge ad una società segreta della Massoneria, mentre la moglie Susan persegue lo stesso obiettivo facendosi guidare dal guru americano di self-help, Buck Bukowsky

Türkisch für Anfänger, della tedesca Hofmann & Voges Entertainment

Fiction che rispecchia la realtà multiculturale odierna. Amori, contrasti, riconciliazioni di una famiglia multi razziale. "Un omaggio al valore della famiglia- dicono gli autori- che mette in luce come può essere realmente caotica, bizzarra, divertente e triste la vita di tutti i giorni"

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Britney Spears: venerdì le inviamo i vostri messaggi, affrettatevi!

Moana Pozzi, parla il marito Di Ciesco: "L'ho aiutata a morire"

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.