Oscar 2022, Paolo Sorrentino candidato con È stata la mano di Dio

Oscar 2022 Paolo Sorrentino: il regista sarà in corsa con la sua pellicola È stata la mano di Dio. L'Italia se la giocherà con le solite pretendenti

Come ampiamente previsto nelle scorse settimane è il film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio è il film che andrà a rappresentare l’Italia nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar. A prendere la decisione è stata la commissione di selezione, dopo la riunione effettuata oggi.

Oscar 2022, Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia

Il film del tanto apprezzato regista Paolo Sorrentino stato scelto tra le 18 pellicole che si erano proposte per la candidatura tra film distribuiti in Italia o comunque in previsione di essere distribuiti e trasmessi in una data prevista tra il 1 gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.

La corsa verso l’Oscar inizia adesso e l’Italia sarà nelle mani di Paolo Sorrentino con È stata la mano di Dio.

I diretti rivali dell’Italia

La corsa all’Oscar per Paolo Sorrentino sarà molto complicata, visto che l’Italia avrà pane per i suoi denti visto l’elevato valore degli altri film. Sorrentino dovrà vedersela, tra gli altri titoli, con il francese Titane di Julie Ducorneau, che ha già ottenuto la Palma d’oro a Cannes (preferito dalla commissione francese a La scelta di Anne di Audrey Diwan, a sua volta Leone d’oro 2021), il film made in Spagna El buen patrol di Fernando León de Aranoa (che ha avuto la meglio su Madres paralelas di Almodóvar per cui però Penelope Cruz potrebbe presenziare in gara come miglior attrice), il film tedesco I’m Your Man” (Bleecker Street) firmato Maria Schrader, il giapponese Drive my car di Ryûsuke Hamaguchi, mentre per la Colombia Memoria del regista tailandese Apichatpong Weerasethakul con la grande attrice Tilda Swinton.

La candidatura di Paolo Sorrentino agli Oscar con È stata la mano di Dio sarà certamente temibile per gli avversari. L’Italia infatti resta il primo Paese per vittorie, seguito da Francia, Spagna e Giappone.

Scritto da Vincenzo Pennisi
Categorie Film Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Imma Tataranni 2, anticipazioni: un nuovo caso e il ritorno di Calogiuri

Stasera in tv 27 ottobre 2021: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media