Home » Attualità » Oscar 2021: “Academy pensa al rinvio per la pandemia”

Oscar 2021: “Academy pensa al rinvio per la pandemia”

| |

A causa dell’emergenza Coronavirus la cerimonia degli Oscar, prevista per febbraio 2021, potrebbe slittare. A farlo sapere è stata l’Academy stessa, ma ancora non è chiaro quali saranno le ripercussioni sui tanti film la cui uscita è prevista nel corso dell’anno.

Oscar 2021: il Coronavirus

Eventi e manifestazioni sono state annullate o rinviate in tutto il mondo a causa della pandemia da Covid-19, e già si pensa alla Cerimonia degli Oscar 2021. A causa dell’emergenza è possibile che la cerimonia venga rimandata, e non è chiaro quali potranno essere le ripercussioni per i tanti film la cui uscita è prevista nel corso dell’anno (e per cui in tanti speravano nell’ambita statuetta). A causa della pandemia e della conseguente chiusura dei cinema molte pellicole sono state rimandate, mentre altre sono state diffuse grazie alle piattaforme di streaming per cercare quantomeno di far fronte alle ingenti perdite d’incassi.

Per il momento l’Academy non ha confermato l’annullamento della famosa cerimonia cinematografica, ma in tanti temono che per febbraio 2021, purtroppo, la situazione “pandemia” non sia arginata del tutto. Stessa sorte, per quanto riguarda l’Italia, potrebbe riguarda il Festival di Sanremo, mentre molti artisti (come Vasco Rossi e Ligabue) hanno annullato i propri tour, riproponendo le stesse date per la stagione del 2021. La crisi economica generata dalla pandemia ha messo in ginocchio tanti settori, compresi quelli legati all’arte al mondo dello spettacolo. Purtroppo, per sapere che piega prenderà la situazione in futuro, non resta che attendere.

Giulia De Lellis: “Ho fatto il test per vedere se ho il Coronavirus”

Beyoncé interverrà alla cerimonia laureandi americani: come vederla

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.