Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Orologi estate 2019: i must have da non perdere assolutamente

orologi estate 2019

Orologi Estate 2019: come scegliere e abbinare quello che a tutti gli effetti oggi è un accessorio di bellezza e uno status symbol.

Gli orologi per l’estate 2019 rispecchiano assolutamente tutti gli aspetti caratteriali di una donna e tutti i diversi momenti a cui si va inevitabilmente incontro nei mesi più caldi dell’anno. Dai classici ma coloratissimi cinturini in pelle fino ai quadranti tempestati di pietre preziose, sfoggiati dalle influencer più acclamate, gli orologi rimangono un accessorio di gran classe, da sfoggiare sempre nel modo giusto.

Orologi estate 2019: uno status symbol

Gli orologi da polso ormai non sono più indispensabili: la loro funzione è stata quasi completamente assorbita dagli smartphone, che sono perennemente a portata delle nostre mani e che offrono una miriade di altre opportunità di utilizzo. L’orologio da polso, per questo motivo, ha perso la sua funzione originaria, quella di segnare semplicemente l’ora, per assumere una funzione differente e più sottile: parlare della persona che lo indossa.

Un orologio minimal dal cinturino in cuoio colorato è caratteristico di una persona che ama le cose belle e durevoli ma ha a cuore prima di ogni altra cosa la funzionalità.

Gli orologi gioiello, al contrario, sono accessori assolutamente necessari durante un party elegante, una cena ufficiale, una serata in cui non si intende passare inosservate.

Nel caso degli orologi gioiello è sempre meglio non esagerare e prediligere modelli di piccole dimensioni che non risultino troppo appariscenti e si limitino a illuminare il polso svolgendo la loro funzione pratica.

Una categoria assolutamente a parte è quella degli orologi di valore, che possono arrivare a costare molte migliaia di Euro a causa della precisione del meccanismo, per il pregio dei materiali con cui sono costruiti, per la forza del brand da cui sono stati prodotti. Un nome su tutti, tra coloro che espongono costantemente un orologio da capogiro al polso, è quello di Taylor Mega, che in più di un’occasione ha mostrato in maniera non esattamente fine ed elegante il proprio orologio tempestato di pietre preziose alla telecamera dello smartphone. Molto spesso questo tipo di orologi vengono acquistati in qualità di investimento, dato che il loro valore aumenta nel tempo e non è soggetto a tassazione.

Orologi da donna in silicone

Gli orologi in silicone sono la tendenza più moderna per quanto riguarda gli orologi da polso e sono arrivati a sostituire i vecchi orologi in plastica che per tutti gli anni Ottanta e Novanta facevano bella mostra di sé al polso di giovani e meno giovani.

Gli orologi in silicone sono praticamente indistruttibili, non temono l’acqua e l’usura, sono prodotti in un numero enorme di varianti. Assolutamente particolari sono quelli con piccoli dettagli glamour come brillantini, piccoli ciondoli, borchie o applicazioni di altro tipo.

Orologi con cinturino in acciaio

Gli orologi con cinturino e quadrante in acciaio costituiscono probabilmente l’anello di congiunzione tra lo stile tipicamente femminile e quello maschile: resistenti, piuttosto pesanti ma durevoli e pregiati, questi orologi in genere non si limitano a indicare soltanto l’ora ma posseggono anche la funzione cronometro, quella del calendario e molte altre. Sono perfettamente indicati per donne dal carattere forte, che non temono di infrangere gli stereotipi di genere e che non hanno intenzione di concedere assolutamente nulla all’estetica rinunciando alla funzionalità.

© Riproduzione riservata
Leggi anche