Notizie.it logo

Come organizzare una cena romantica perfetta

Come organizzare una cena romantica perfetta

Breve compendio delle regole da seguire e degli errori che dovete assolutamente evitare quando si tratta di organizzare una cena romantica

Per una cena romantica perfetta bandite le indecisioni

Luci soffuse, piatti ricercati, un’atmosfera incantata. Una cena romantica è sempre qualcosa di magico. Che sia un anniversario, una prima uscita o la voglia di stupire il proprio partner passando una piacevole serata, la cena per due resta nell’immaginario collettivo un momento indimenticabile. Ma a volte le cose non vanno proprio come ce le aspettiamo, e un incontro romantico può trasformarsi in una vera tragedia. I motivi possono essere di vario genere. Partiamo dalla prima tappa: la scelta del ristorante. Il decido io, no decidi tu, non sempre è la cosa migliore da fare. Si rischia di arrivare a un punto morto, e una forma di cortesia finisce per diventare motivo di risentimento. Le persone decise piacciono sempre. E’ una regola. Che però si dimentica. E allora armiamoci di internet per avere idee per cena davvero valide.

I prezzi dei menù li trovi su Sluurpy

Tra i tanti siti che consigliano ristoranti di ogni genere, ce n’è uno in particolare che aiuta nella scelta. Non solo perché ti fornisce indicazioni dettagliate sul locale, ma anche perché risponde a una delle domande fondamentali. Quanto si spende? E’ si perché il galateo dice che chi fa l’invito a cena debba poi pagare il conto. E allora va bene il ristorante con vista mozzafiato sulla città, va bene un servizio impeccabile su qualsiasi fronte, va bene tutto, ma dobbiamo fare i conti (giustamente) con le nostre tasche. Bandite, inoltre, in certe occasioni, le figuracce. Sul portale Sluurpy.it puoi vedere finalmente il menù dettagliato di tutti i ristoranti d’Italia. Con i prezzi! Un modo per sedersi a tavola senza avere l’ansia che lui/lei ordini chissà quale leccornia, a chissà quale cifra.

La location ideale di una serata romantica

Scegliere il posto non è mai una passeggiata. Risolto il problema “soldi” resta da capire se una location può essere più o meno positiva. Le foto dei piatti e di tutto il resto danno una visione ben precisa dello stile e di cosa ci dobbiamo aspettare. Se si tratta di un primo appuntamento non sempre conosciamo bene i gusti dell’altro. Allora che fare? Meglio indagare? Evitiamo, l’effetto sorpresa è molto gradito. Inoltre permette al (forse) futuro partner di sapere già qualcosa di te. Un modo per testare la reale compatibilità della coppia. Scegliere un posto solo per compiacere l’altro potrebbe rivelarsi un vero boomerang.

Il buon cibo enfatizza le emozioni

E infine il capitolo cibo. Quando il cuore è pieno di battiti (Jovanotti docet) e tremano le gambe (risponde Arisa) si ingoierebbe persino un rospo. Ma un buon cibo può intensificare le emozioni, anche le più silenti. In fondo è certificato che sia un afrodisiaco: menù di pesce e alimenti speziati in primis. Nel sito di Sluurpy puoi trovare una sezione dedicata alle specialità. Digiti il nome di un piatto e il motore ti porta direttamente nei ristoranti dove poterlo trovare. Altrimenti potete sfogliare le tante idee per cena che vengono fornite. Puntare su una bella cenetta romantica non è mai sbagliato. Una buona partenza può essere il preludio di un grande amore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche