Home » Televisione » One World Together At Home: come vedere l’evento di Lady Gaga

One World Together At Home: come vedere l’evento di Lady Gaga

|

Come e quando vedere One World Together At Home, l'evento che Lady Gaga ha organizzato in collaborazione con Global Citizen e l’OMS?

One World Together At Home è l’evento che Lady Gaga ha organizzato in collaborazione con Global Citizen e l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Lo scopo è quello di celebrare e ringraziare coloro che, in prima linea, stanno combattendo contro il Coronavirus. Come vederlo?

One World Together At Home

L’emergenza Coronavirus ha stravolto la quotidianità del mondo intero. Per la prima volta, come non accadeva da decenni, la popolazione si è ritrovata, chi prima e chi poi, a combattere contro lo stesso nemico. Ogni Paese piange le sue vittime e tutti stanno cercando di fare qualcosa per ringraziare quanti si trovano a lottare in prima linea. Proprio per questo, in ogni angolo del globo si stanno organizzando iniziative di solidarietà.

Lady Gaga ha organizzato, in collaborazione con Global Citizen e l’Organizzazione Mondiale della Sanità, un evento super atteso: One World Together at Home. Si tratta di una maratona che sarà trasmessa in tutto il mondo e che vedrà l’intervento di tanti volti di fama internazionale. L’iniziativa è partita lo scorso marzo e prevede una serie di concerti: da Chris Martin, John Legend, Meghan Trainor a Gloria Gaynor, OneRepublic e Rufus Wainwright. L’evento non ha lo scopo di raccogliere denaro, visto che Lady Gaga ha annunciato che sono già stati raccolti 35 milioni, ma vuole essere un modo per ringraziare e sostenere gli operatori sanitari e tutti coloro che sono impegnati in prima linea a combattere il Covid-19.

Conduttori e ospiti

One World Together at Home vuole sostenere la popolazione costretta alla quarantena con uno spettacolo unico di musica e parole. Si tratta di “un evento speciale globale cross-piattaforma, allestito negli Stati Uniti grazie allo sforzo comune dei principali network televisivi: Abc, Nbc e Cbs, oltre ad altri partner digitali e non. A condurlo saranno tre volti molto amati: Jimmy Fallon del Tonight Show, Jimmy Kimmel del Jimmy Kimmel Live e Stephen Colbert del Late Show.

Lo speciale durerà due ore e sarà collocato al termine di sei ore di ‘concerti’. Gli ospiti che hanno accettato l’invito di Lady Gaga sono tantissimi: Alicia Keys, Billie Eilish, Celine Dion, Eddie Vedder, Elton John, Jennifer Lopez, John Legend, Lizzo, Maluma, Paul McCartney, Pharrel, Stevie Wonder, Taylor Swift, Usher, Andrea Bocelli, Zucchero, Amy Poehler, David e Victoria Beckham, Ellen DeGeneres, Matthew McConaughey, Oprah Winfrey, Idris Elba con la moglie e Priyanka Chopra, Annie Lennox, Heidi Klum, Jack Black, Lewis Hamilton, Samuel L. Jackson, Sarah Jessica Parker, Christine and the Queen, Kesha, Micheal Bublé, Sheryl Crow, Tim Gunn e tanti altri.

Visualizza questo post su Instagram

This Saturday 4/18 join @JimmyFallon @StephenAtHome & me for “One World: Together at Home” to support the frontline workers fighting COVID-19 at 8pm ET. @ABCNetwork @NBC @CBSTV @GlblCtzn @WHO @LadyGaga #TogetherAtHome

Un post condiviso da Jimmy Kimmel (@jimmykimmel) in data: 13 Apr 2020 alle ore 5:00 PDT

Come vederlo

One World Together At Home è diviso in due parti: una prima lunga diretta di 6 ore che partirà negli Stati Uniti quando in Italia saranno le 20 di sabato 18 aprile e lo speciale successivo di due ore. La parte ‘musicale’ sarà trasmessa in streaming su diverse piattaforme: Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, Tidal, Twitch, Twitter, Yahoo e YouTube. La seconda parte, invece, sarà trasmessa a reti unificate in America quando in Italia saranno le 2 di notte. Noi potremmo vederlo in diretta su Raiuno e Radio 2 la notte fra il 18 e il 19 aprile con il commento audio di Fabio Canino ed Ema Stockholma, così come su Amazon Prime Video. I canali Viacom Cbs trasmetteranno le repliche nei giorni successivi: domenica 19 aprile alle 21 su Mtv e Now Tv, alle 22 su Vh1, alle 23 su Comedy Central; lunedì 20 aprile alle 18 su Vh1, alle 21 su Mtv Music, alle 22 su Mtv e Now Tv e a mezzanotte su Comedy Central. Lo stesso farà National Geographic domenica 19 aprile alle 18.10.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adriana Volpe e Fabio Testi hanno avuto un flirt? L’indiscrezione

Coronavirus, Elisa Isoardi: “La quarantena? Sono single”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.