One Direction news: Harry Styles si ispira a Cinquanta sfumature di grigio

Ecco, lo sapevo che questo momento era prossimo a divenire realtà. Esistono alcuni classici della letteratura, infatti, che nel tempo hanno causato ciò che gli esperti chiamano, in modo preoccupante, “fenomeni di emulazione”.

La lettura de I dolori del giovane Werther di Goethe, ad esempio, è stata la miccia che ha innescato una scia di suicidi romantici, attribuibili al libro e alle ferite di amori impossibili, veri o immaginati che fossero, mentre il solo sfogliare le pagine de Il giovane Holden di Salinger ha da sempre scatenato un impeto di ribellione contro l’autorità e di sfiducia verso il mondo degli adulti.

Adesso ci si mette anche Cinquanta sfumature di grigio, con conseguenze facilmente immaginabili (incremento di rapporto sadomaso tra minorenni): in comune con i due capolavori letterari vi è il pubblico d’elezione, ovvero adolescenti piuttosto impressionabili.

Ma cosa ha scatenato questo sproloquio a proposito dell’influenza della letteratura sulle menti dei più giovani? Semplice, le dichiarazioni di Harry Styles, cantante dell’apprezzatissimo (tra i teen) gruppo musicale One Direction, vincitore morale degli ultimi Mtv Video Music Awards.

Il musicista avrebbe infatti rivelato di considerare Cinquanta sfumature di grigio una lettura molto istruttiva:

Non l’ho comprato, ma una mia amica mi ha costretto con la forza a leggerlo. Sembra interessante e probabilmente potrei imparare qualcosa. Ho l’impressione che sia una lettura educativa e di un certo interesse“.

A questo punto preleviamo di peso il consiglio dato ieri a Justin Bieber: ragazzi, datevi al punk, vomitate pure sul palco, ma pensate attentamente a cosa fate tra le coperte!

Anche se, l’ipotesi non è così balzana, Selena Gomez, visti i suoi trascorsi cinematografici, potrebbe gradire la novità. Chi lo sa…

LINK UTILI 

One Direction news: concerto esclusivo per Nickelodeon 

Mtv Video Music Awards 2012: vincitori One Direction e Rihanna 

MTV Video Music Awards 2012 vincitori: foto One Direction 

Olimpiadi Londra 2012 cerimonia di chiusura: confermati i One Direction

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

iPhone5: lettera aperta al pirla che ha fatto la fila per comprarlo

L'era glaciale 4: trailer e sinossi del film animato re box office

Leggi anche
Contents.media