Notizie.it logo

Oksana Voevodina, chi è la neo sposa dell’ex re malesiano

oksana voevodina

Oksana Voevodina ha sposato il Sultano di Malesia ed è diventata musulmana: la favola di Miss Russia 2015

Oksana Voevodina ha letteralmente realizzato la favola di Cenerentola anche se, probabilmente, i tabloid occidentali non daranno mai a lei lo spazio e l’attenzione mediatica che negli scorsi mesi sono stati concessi a Meghan Markle. Il motivo è piuttosto semplice: la bellissima modella russa ha sposato un re che ha abdicato al trono per lei e che ha praticamente il doppio della sua età. E’ vero amore? Secondo i bene informati il re (che ha già alle spalle un matrimonio finito male) ha proprio perso la testa.

Oksana Voevodina: chi è?

Le cronache riportano che Oksana Voevodina è stata incoronata Miss Russia nel 2015. Nata il 7 Ottobre del 1993, attualmente ha venticinque anni ed è figlia d’arte: negli anni Novanta sua madre è stata una Miss e una delle modelle più apprezzate del paese. Capelli e occhi castani, pelle perfetta e un sorriso dolcissimo, Oksana ha incontrato il capo dello stato malesiano nel 2017, due anni dopo aver vinto il titolo di Miss Russia.

Al tempo il capo di stato malesiano era in congedo dalla sua carica a causa di problemi di salute che gli impedivano di svolgere i suoi incarichi politici.

Entrambi si trovavano in Europa, lei per fare da testimonial a una nota e prestigiosa marca di orologi. Non si conoscono i dettagli del loro incontro ma pare che sia stato amore a prima vista.

Il Sultano si innamora e abdica

Il sultano Muhammad V entrerà nella storia per essere stato il primo sultano di Malesia ad abdicare e a non portare a termine il proprio incarico che prevede un servizio di cinque anni. In Malesia infatti, nonostante il fatto che il titolo del capo di Stato sia “sultano”, quest’ultimo viene eletto regolarmente e non assurge al trono di Malesia per diritto di nascita come in un tradizionale sistema monarchico.

Il sultano e la modella si siano sposati lo scorso Novembre e pare che stiano già prendendo provvedimenti per mettere su famiglia, rivolgendosi a una clinica specializzata in Germania. Appare chiaro a questo punto che sia il sultano ad avere problemi di fertilità, dal momento che non aveva avuto figli nemmeno con la prima moglie e che non dovrebbe essere difficile, per un uomo di nemmeno 50 anni, ingravidare una compagna giovane e in salute.

Oksana Voevodina è diventata musulmana

A fare notizia è stato anche un dettaglio non da poco in merito alle scelte di vita di Oksana Voevodina.

Oltre a sposare un uomo che potrebbe tranquillamente essere suo padre, la modella russa ha deciso di convertirsi alla religione islamica e, quindi, di accettare e abbracciare tutte le limitazioni di libertà e di condotta che questo comporta.

Al momento della conversione, coloro che scelgono di diventare musulmani rinunciano al proprio nome precedente e assumono un nome nuovo, a simboleggiare l’inizio di una vita completamente differente da quella precedente. Il nuovo nome di Oksana Voevodina è Rihana Oxana Gorbatenko, mentre il suo nuovo titolo ufficiale è Raja Permaisuri Agong. Il titolo, che corrisponde grossomodo a quello di “Altezza Reale” viene tradizionalmente attribuito alle spose dei re malesiani.

© Riproduzione riservata
Leggi anche