Novità ad X Factor 3: in giuria, la Famiglia Addams

E' iniziato X Factor versione noir, condotto stavolta dalla Famiglia Addams.

Guardateli. Non è una somiglianza casuale! Gli autori lo fanno apposta, ci giurerei.

Se questo è lo stampo, ci aspettiamo dai replicanti di Gomez, Zio Fester, Morticia e Nonna Addams uno show pirotecnico di macabre gag.

Un vero fuoco di artificio di battute noir, come si conviene a personaggi che condividono il potere di creare energia luminosa in un contesto che più oscuro non si può: Morticia (la "megera" Claudia Mori) attizza le candele con la punta delle dita, Gomez (Facchinetti) accende il suo sigaro estraendolo dal taschino, Fester (Morgan) alimenta una lampadina con la bocca.

Tutte facoltà ritenute normali in una famiglia servita da un maggiordomo che sembra Frankestein (Francesco Fachinetti al ballottaggio) e coccolata da Nonna Mumy (Mara Maionchi) che vola su una scopa e prepara le tartine di lucertola e tarantola.

L'augurio è che una Mano Benefica tiri fuori da qualche parte lo spirito di Simona Ventura, perchè la dialettica dello show perde molto senza l' unico e vero personaggio dotato di X factor televisivo presente in giuria l'anno scorso, e rimpiazzata nella terza edizione da un'altro giudice alieno al mezzo…

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esce Chéri, Cinefestival intervista gli autori di una monografia su Stephen Frears

La tentazione sovietica di Silvio Berlusconi: la Rai senza Santoro, Fazio, Dandini e Gabanelli

Leggi anche
Contents.media