Home » Attualità » Nostradamus e Coronavirus, le profezie per il 2020: cosa succederà?

Nostradamus e Coronavirus, le profezie per il 2020: cosa succederà?

|

Alla luce della pandemia che stiamo vivendo con il Covid19, cosa aveva previsto Nostradamus per il 2020? Ecco le sue profezie.

Da oltre 400 anni, le profezie di Nostradamus affascinano il mondo. Pur non avendo alcuna base scientifica, quanto scritto da Michel de Notre-Dame si è rivelato veritiero. La Rivoluzione Francese, l’ascesa al potere di Adolf Hitler e perfino gli attentati alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001: l’astrologo aveva previsto tutto. Cosa succederà nel 2020?

Nostradamus: le profezie per il 2020

Michel de Notre-Dame, meglio conosciuto come Nostradamus, è l’uomo delle profezie. Le sue previsioni si sono spesso realizzate, gettando il mondo intero nel panico più totale. Ovviamente, qualcuno crede ad ogni singola parola, mentre altri sono del tutto scettici. Secondo i critici che studiano i suoi versi, l’uomo aveva predetto la Rivoluzione Francese, l’ascesa al potere di Adolf Hitler, gli attentati alle Torri Gemelle negli Stati Uniti l’11 settembre, la bomba atomica e l’assassinio dei Kennedy. Questi sono solo alcuni avvenimenti che, negli anni, si sono poi verificati. È bene sottolineare che le sue teorie non hanno alcuna base scientifica, ma si tratta dell’autore di profezie più importante della storia del mondo. Il suo primo libro è stato pubblicato nel 1555, quindi le sue parole sono state tradotte – spesso in modo contrastante – dai vari studiosi della materia. Alla luce dell’emergenza Coronavirus che sta sconvolgendo il mondo, vale la pena dare un’occhiata a ciò che l’astrologo aveva previsto per l’anno corrente. Cosa ci dice Nostradamus per il 2020? Sono 8 gli eventi che meritano attenzione.

Scoppio terza guerra mondiale

Primo avvenimento importante che merita attenzione è lo scoppio della terza guerra mondiale. Secondo quanto scritto da Nostradamus, nel 2020 avrà luogo una guerra devastante della durata di 27 anni. Protagoniste del conflitto due superpotenze mondiali, individuate da alcuni studiosi come la Cina e la Russia. La profezia recita: “Nella città di Dio, ci sarà un grande tuono. Due fratelli verranno fatti a pezzi dal Caos, il grande leader soccomberà. La terza grande guerra inizierà quando la grande città starà bruciando”.

Putin assassinato e Trump si ammala

Nostradamus vede il 2020 come un anno molto violento e critico per tutto il mondo, in particolare per il presidente russo e per quello americano. Stando alle sue profezie, Vladimir Putin verrà tradito e ucciso da qualcuno a lui molto vicino, probabilmente un collaboratore. Donald Trump, invece, si ammalerà a causa di un virus misterioso. Non solo, un membro della sua famiglia morirà in un incidente stradale.

Grande crisi finanziaria

Un altro avvenimento previsto da Nostradamus, che tra l’altro sembra già in atto, è l’esplosione di una grande crisi finanziaria. Dopo il crollo dei mercati del 2008, saremmo quindi vicini ad un’altra ondata di recessione globale.

Nuovo re in Inghilterra

Una previsione che merita attenzione è quella che riguarda Buckingham Palace. Nel 2020 la Regina Elisabetta morirà e lascerà il trono al figlio Carlo. Considerando quanto sta avvenendo nelle ultime settimane, questo probabile avvenimento non sembra poi così assurdo.

Nuovo sbarco sulla Luna

In una delle profezie, Nostradamus ha parlato di esseri umani che, nel 2020, vivono sulla Luna. Possibilità remota? Niente affatto. La NASA ha annunciato che, a partire dal prossimo anno, i viaggi sulla Stazione Spaziale Internazionale saranno aperti al pubblico e alle aziende.

Disastri naturali, terremoti e inondazioni

Un’altra previsione per il 2020, che appare più attuale che mai, riguarda i disastri naturali. Stando alle profezie dell’astrologo ci saranno inondazioni in molti paesi d’Europa, tra cui Italia, Repubblica Ceca e Gran Bretagna. Inoltre, il continente subirà diversi attacchi terroristici e un violento terremoto colpirà la California e Vancouver.

Un nuovo Papa

Nostradamus è stato chiaro: nel 2020 ci sarà la morte del papa e a lui succederà un pontefice che creerà scandalo nella Chiesa Cattolica e porterà Roma alla ‘distruzione’. Il successore di Papa Francesco resterà in carica dal 2020 al 2029, ma sarà Bergoglio l’ultimo vero papa.

Una grande epidemia

L’astrologo aveva previsto anche una grande epidemia mondiale. La profezia recita: “La grande piaga della città marittima non cesserà fino a quando non sarà vendicata la morte del giusto sangue”. Possibile che Nostradamus si riferisse proprio al Covid19? Non possiamo averne la certezza, ma il dubbio c’è. È bene sottolineare ancora una volta che queste profezie non hanno alcuna base scientifica.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coronavirus, Alberto Angela ringrazia gli Italiani: il messaggio

Gwyneth Paltrow, lettera all’Italia: “Ci ha insegnato la resilienza”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.