Home » Gossip » Nicoletta Braschi: come sta oggi la moglie di Roberto Benigni?

Nicoletta Braschi: come sta oggi la moglie di Roberto Benigni?

| |

Fin dagli anni ’80 è compagna inseparabile e musa ispiratrice di Roberto Benigni: Nicoletta Braschi è un’attrice nata a Cesena, e insieme al marito ha realizzato alcuni dei film più famosi del panorama italiano. Nel 2012 ha rischiato la vita in un grave incidente d’auto e da allora si è progressivamente allontanata dal mondo dei riflettori.

Nicoletta Braschi: come sta oggi?

Classe 1960, Nicoletta Baschi ha compiuto 60 anni il 19 aprile 2020 e come sempre ha vissuto il suo compleanno nel massimo riserbo accanto al marito, l’attore Premio Oscar Roberto Benigni. Dal 2012, anno in cui ebbe un terribile incidente d’auto, Nicoletta Braschi si è progressivamente allontanata dal mondo dei riflettori e lei stessa ha rivelato che sul volto le sarebbero rimaste alcune cicatrici: “Ho capito che le cicatrici che ancora porto sono come una carta geografica, sono come le rughe: i segni della vita di cui andare fieri”, ha ammesso.

Lei e suo marito si sono conosciuti negli anni ’80 e ben presto l’amore si è trasformato anche in un proficuo sodalizio artistico e lavorativo: oltre a una società di produzione i due hanno recitato insieme in alcuni dei film cult più apprezzati del Bel Paese (Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino e il pluripremiato La Vita è bella, solo per citarne tre). La coppia non ha avuto figli, e ha sempre preferito vivere la propria vita con estrema riservatezza, lontana da occhi e rumors indiscreti. Oggi Nicoletta Braschi e Roberto Benigni rappresentano una delle coppie più longeve e apprezzate del mondo del cinema.

Tag

Ornella Vanoni: “Silvia Romano poteva tranquillamente restare lì”

Daniele Santoianni arrestato per mafia: chi è l’ex gieffino?

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.