Niccolò Fabi torna a cantare: il 30 agosto concerto per la figlia Olivia

Non ci sono parole di fronte a quanto capitato a Niccolò Fabi, che poco più di un mese fa ha perso per una rara forma di meningite la figlia Olivia, di soli due anni. Un lutto che lui stesso ha voluto condividere con i fan attraverso la sua pagina Facebook, e che ha ricevuto fortissimi l'affetto e la solidarietà di tante persone.

Un affetto che ora Fabi è pronto a ricambiare: il 30 agosto, giorno in cui Olivia avrebbe compiuto due anni, suonerà a Casale di Treja (vicino Roma, dalle ore 15) per un concerto- tributo alla figlia.

Per l'occasione Fabi ha chiamato a raccolta numerosi artisti, fra cui Jovanotti, Max Gazzé, Daniele Silvestri, Elisa e Gianni Morandi.

Hanno confermato la loro presenza anche Cristina Donà, Simone Cristicchi, Samuel, Boosta,i Gnu Quartet, Paola Turci, Alex Britti, Stefano Di Battista,i Velvet, Roberto Angelini, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcoré e Pier Cortese.

L'evento avrà anche un risvolto benefico: il ricavato (l'ingresso è a offerta libera) sarà interamente devoluto alla costruzione di un ospedale in Angola.

Fabi è anche ripartito con il suo tour: dopo le prime due date a Sessano del Molise e Bassiano, sono in programma concerti a Cassino (lunedì 16 agosto), Val di Non  (mercoledì 18 agosto) e Tolfa (venerdì 27 agosto). "Sento la forza e il bisogno di ricominciare. Senza enfasi, come sempre, giorno dopo giorno": così il cantante ha commentato il suo ritorno al palcoscenico.

Qui sotto alcune foto del cantante (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Berlusconi al Tg1: "A ferragosto, via al collegamento rapido Reggio-Salerno!"

Ferragosto: un posto al sole!

Leggi anche
Contents.media