Home » Attualità » Musica » Niccolò Fabi in lutto, la figlia Olivia muore a due anni per meningite

Niccolò Fabi in lutto, la figlia Olivia muore a due anni per meningite

| ,

Un tragico lutto ha colpito ieri il cantautore Niccolò Fabi, che dalla sua pagina Facebook ha annunciato ai fan la morte della figlia Olivia, di soli due anni, vittima di una rara forma di meningite.

Così ha scritto su Facebook il cantautore, che aveva già annullato il suo tour per problemi familiari, senza però precisarne la natura: «Amici… Vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere. Questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l'ha conosciuta e amata. Il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell'esperienza più inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere».

Uno dei più brillanti cantautori italiani abbandona temporaneamente la sua musica: una scelta comprensibile, perché di fronte a una tragedia di questa portata neppure la musica e l'affetto dei fan possono restituirgli la felicità perduta.

Così prosegue il messaggio di Fabi: «Inutile dirvi che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l'ultimo posto in cui desidererò stare. So di poter contare sulla vostra sensiblità e sull'amore che mai come adesso è l'unico strumento che merita di essere suonato. Un abbraccio che contiene tutto».

Ed è un abbraccio a cui i fan hanno risposto con grande affetto, lasciando al messaggio del cantautore oltre 5.000 commenti nelle prime 24 ore.

Qui sotto alcune foto di Fabi (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Quel saputello di Marco Travaglio e l'importanza del pensiero critico: video integrale del suo intervento a Marsala (21 maggio 2010)

Heineken, il nubifragio spazza via il concerto dei Green Day: oggi ingresso omaggio con il biglietto di ieri

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.