News At Seven: il tg è condotto dall'avatar

E’ un sistema di videonews automatico: un software inserisce nel filmato le news on line, genera un racconto, lo correda con immagini e video pertinenti pescati su Flickr e Youtube e lo legge con la voce digitale di un giornalista-avatar!

Il “telegiornale automatico” News At Seven va in onda online sin dal 2006: una piccola rivoluzione passara quasi inosservata.

Il format è stato creato da uno staff di scienziati USA della Northwestern University e della National Science Foundation.

News At Seven è un sistema di videonews del tutto automatizzato che usa ed interpreta le fonti di news on line senza l’aiuto di un operatore umano: da solo trova le notizie sui feed, da solo genera un racconto, lo correda con immagini e video pertinenti pescati su Flickr e Youtube, e lo legge con la voce digitale di un giornalista-avatar.

Per i più tecnici, il testo del servizio è presentato al pubblico sfruttando il motore grafico di un videogioco della Valve Software, ed è letto da una voce digitale creata da un sistema di conversione text to speech, capace di riprodurre intonazioni ed espressività.

E’ visibile on line nelle sue varie versioni, generaliste e tematiche, sul sito infolab.northwestern.edu.

In questo ambiente agiscono gli avatar dei giornalisti che leggono le notizie in uno studio virtuale con un grande schermo sullo sfondo sul quale scorrono video e immagini.

Tutti i Tg automatici sono qui

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sheryl Crow: tumore benigno al cervello per la cantante americana

Transformers 4: per Michael Bay sarà l'ultimo film, uscita prevista il 29 giugno 2014

Leggi anche
Contents.media