Notizie.it logo

Naso con gobba: cause, trucchi e rimedi naturali

naso con gobba

Il naso con gobba si può trattare con il trucco e il giusto rimedio naturale.

Il naso con gobba è un difetto estetico che preoccupa moltissimi soggetti che provano imbarazzo e soffrono di autostima per questo problema. I giusti trucchi, i rimedi naturali e l’aiuto di un prodotto che aiuta a correggerlo possono fare molto. Vediamo insieme tutti i consigli necessari.

Naso con gobba: cause

Si tratta di un difetto estetico che attira, anche se involontariamente, l’attenzione altrui e che disturba la combinazione armoniosa dei tratti del viso. Prima di capire quali sono i rimedi naturali e i trucchi adatti per rimodellarlo e dare una forma diversa al proprio naso, cerchiamo di capire quali possono essere le cause di questo difetto che mina la sicurezza di alcuni soggetti.

Una delle cause dell’insorgenza di questo difetto estetico è fattore ereditario o genetico, quindi i genitori o parenti prossimi. Avere avuto un incidente o un infortunio, magari praticando qualche sport, può essere uno dei fattori per cui si ha il naso con gobba.

In seguito a un incidente, può capire la rottura del setto nasale e, successivo al trauma, una cartilagine debole porta alla formazione di questo difetto.

A parte il problema estetico, il naso con gobba comporta, in alcuni soggetti, difficoltà di respirazione. Ricorrere a dei metodi e trucchi per migliorare questo aspetto può aiutare, non solo per correggerlo, ma anche per migliorare la funzionalità del corpo. Un’altra delle possibili cause è che il tessuto e la cartilagine, a lungo andare, si indeboliscono e, quindi, comporta una deformazione in tal senso.

Ci sono poi fattori esterni che compromettono questa parte del viso, come indossare degli occhiali dalla montatura massiccia e doppia che è molto pesante per il naso e, quindi, porta a questa deformazione. In questo caso, cambiare gli occhiali e sceglierne un altro tipo con una montatura leggera sicuramente aiuta a non formare il naso con gobba.

Naso con gobba: trucchi

Per chi ha questo difetto estetico, sappiate che ci sono alcuni trucchi e rimedi che possono aiutare e dare ottimi risultati.

Il make up è sicuramente un ottimo alleato in quanto aiuta a nascondere i difetti e minimizzarli. Si consiglia di optare per una crema tonificante dalla tonalità chiara rispetto al colore della pelle da mettere sul naso.

Per quanto riguarda la gobba sul naso, meglio scegliere una crema tonificante molto più scura rispetto alla pelle. Entrambi questi prodotti vanno sfumati molto bene, magari aiutandosi con un pennellino. Il trucco è utile anche per risaltare altri aspetti del viso, come gli occhi e le labbra in modo da togliere l’attenzione dal naso.

Oltre al make up, ci sono degli esercizi, una sorta di ginnastica facciale che possono aiutare a ridurre la gobba, i cui risultati sono a lungo termine. Non correggono la forma e la dimensione del naso, ma hanno il compito di tendere la pelle e definire il viso. Un esercizio molto efficace è premere con l’indice la punta del naso per una decina di secondi.

Si consiglia di ripeterlo più volte durante la giornata.

Le iniezioni a base di collagene e acido ialuronico sono un altro ottimo metodo per correggere questo difetto estetico, ma vanno eseguite da esperti del settore in appositi centri.

Naso con gobba: il miglior rimedio naturale

Per chi non vuole affidarsi alla chirurgia estetica, sappiate che per correggere questo difetto estetico potete ricorrere a una soluzione naturale, consigliata da tantissimi esperti del settore e in grado di dare ottimi risultati. Si tratta di Rhino Correct, un correttore nasale realizzato in silicone anallergico che rimodella il naso e nasconde i difetti nei casi meno gravi di naso con la gobba. Questo tutore sta ottenendo numerosi successi grazie al parere positivo degli esperti e dalle testimonianze di chi lo sta utilizzando.

Una soluzione efficace in quanto considerata la valida alternativa alla rinoplastica e non lascia nessun tipo di cicatrice. Si consiglia di applicarlo tutti i giorni per ottimizzare i risultati.

Una clip, un correttore nasale che corregge i difetti del naso senza fatica, né controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo. Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine rhyno

Ha una azione rimodellante, corregge la forma e gli inestetismi. Si adatta a qualsiasi tipo di naso, compreso quello a patata. Rhino Correct permette di avere la punta del naso all’insù, in quanto la solleva leggermente. Con poche applicazioni quotidiane potete avere il naso che avete sempre sognato e desiderato.

S. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Rhino Correct è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per una confezione con il 37% di sconto con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...