Naso contouring: come nascondere le imperfezioni

La metodologia del trucco per il naso contouring è perfetta per mascherare eventuali difetti del naso. Veniamo a conoscenza dei migliori metodi per eseguirlo.

Molte donne sentono spesso un disagio nei confronti del proprio naso. Tuttavia, è possibile imparare a valorizzare tale elemento del viso grazie alla tecnica del contouring. Questa consiste nell’uso sapiente di giochi di luci ed ombre, ricorrendo ad appositi cosmetici per mascherare le imperfezioni e armonizzare il tutto.

Il contouring del naso è una particolare tecnica di trucco che permette di accentuare i punti di forza del naso e camuffare i più critici, avvalendosi dell’effetto della tridimensionalità. Per ottenere un buon risultato, è importante scegliere la palette di colori più adatti al proprio incarnato. In caso di dubbio, è meglio consultare un esperto del settore. Prima di cominciare il contouring, bisogna procurarsi le attrezzature necessarie, tra cui una palette di colori chiari e scuri, ombretto color panna, correttore beige, fondotinta, cipria e due pennelli di buona qualità.

Il contouring può essere adattato alle caratteristiche fisionomiche di ciascuno. Per le donne con un naso lungo, per esempio, si può scurire la parte inferiore per riportare le proporzioni del viso in equilibrio. Se il naso presenta una gobba, questa può essere nascosta con l’uso di ombre e luci. Per chi ha un naso largo o a patata, il contouring deve servire a snellirlo e renderlo più armonioso. Nel caso di un naso piccolo e stretto, invece, l’obiettivo è farlo apparire più largo. Se infine il naso è a triangolo, molto più largo a livello delle narici rispetto alla base, si può ricorrere all’uso di un illuminante per creare le giuste proporzioni.

Per coloro che hanno un naso asimmetrico con qualche piccolo difetto, esiste un particolare correttore nasale, Rhino Correct, molto efficace nel correggere le piccole deformità. Questo prodotto, realizzato in silicone medico, migliora l’aspetto del naso in modo graduale. Solo 15 minuti al giorno di applicazione offrono numerosi benefici, tra cui la correzione della punta del naso, il restringimento delle narici, la riduzione della larghezza del setto nasale, la correzione del naso a patata o altri difetti, la rimozione della gobba, il miglioramento della respirazione e l’assenza di cicatrici o segni.

Rhino Correct può essere acquistato esclusivamente attraverso il sito ufficiale del prodotto ed è in promozione stagionale al costo di 49 euro, con uno sconto del 40% e spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, Paypal o in contrassegno.

Lascia un commento

Quali sono gli esercizi più efficaci per tonificare i glutei?

Soluzioni naturali per eliminare le occhiaie

Leggi anche
Contentsads.com