Nasce "Rai Uno vista da dentro", backstage in stile "Format, la tv vista da dentro"

Il sito Web di Rai Uno offrirà a breve agli appassionati di Comunicazione una splendida risorsa metatelevisiva.

E' uno speciale che rilancia lo spirito di questo blog, "Format, la tv vista da dentro": illustrare i processi creativi delle formule d'intrattenimento dei Media.

Si sa, le idee sono nell'aria, e prima o poi atterrano in picchiata dentro la Tv di Stato!

In effetti, gli spazi on line che approfondiscono la conoscenza degli elettrodomestici che fissiamo inebetiti tutti i giorni sono troppo pochi!

Anche se la materia trattata da questo blog, per forza di cose meno popolare delle rubriche di critica televisiva, piace a molte persone.

Nel corso dei mesi, ho rafforzato la sua "mission" con la creazione di tre banche dati aggiornate settimanalmente: una guida per autori di Tv e Media, che raccoglie già una quantità di documenti enorme scritti da specialisti, una raccolta di filmati rari o significativi ,visibili direttamente qui, sulla tv di tutti i tempi, e, ultimo, un database sui personaggi che operano dietro le quinte.

Lo sforzo è stato premiato da ben 30 mila contatti mensili nel trimestre giugno-settembre. Un risultato notevole, tanto più che quello è il periodo più infelice per stare davanti ad un computer (ma è per ora l'ultimo di cui la redazione di Blogosfere mi ha fornito un riscontro dettagliato).

Rai Uno va per fortuna in controtendenza ed inaugura lo speciale "Backstage".

Recita il web-promo:

"Come nascono le trasmissioni che vediamo in Tv? Chi sono gli ‘addetti ai lavori'? Scopri tutti i ‘segreti'. Presto on line uno speciale dedicato ai ‘dietro le quinte' di
Raiuno, per sapere come un'idea si trasforma in un programma".

In attesa di ricevere i cospicui bonifici bancari che mi spettano per il copyright sul Web-format "La tv vista da dentro", segnalo la risorsa dell'emittente pubblica, per ora solo annunciata.
Accedi al backstage di Rai Uno, dal link in fondo a questa pagina

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ma cosa si aspettava Enzo Iacchetti da Maddalena Corvaglia?

Quando l'Agcom mette multe a caso: I Griffin e la pubblicit… nei film

Leggi anche
Contents.media