Notizie.it logo

Nadia Toffa vende i suoi quadri: la cifra fa infuriare i fan

Nadia Toffa

Nadia Toffa ha deciso di mettere in vendita i propri dipinti: i follower storcono il naso e per una volta attaccano la Iena.

Nadia Toffa ha annunciato che, oltre a dedicarsi alla letteratura (ha già dato alle stampe un libro, in cui parla del decorso della sua malattia fin dal giorno in cui l’ha scoperta) e al canto (ha già inciso una canzone), amplierà la propria produzione artistica dipingendo. Non è la prima star della televisione (e dei media) a darsi all’arte figurativa in questo periodo. Apripista della tendenza è stata Nina Moric, la quale però sembra avere una consapevolezza artistica e un’abilità ben più alte di quelle della Toffa. A parte la qualità dei dipinti, a scatenare la reazione sconcertata dei fan è stato il prezzo annunciato dalla conduttrice per ogni singolo dipinto.

Nadia Toffa: quadri in vendita

A quanto pare, l’impeto artistico di Nadia Toffa si è manifestato fin da quando la giornalista era molto piccola. A spiegarlo ai propri fan è stata lei stessa, sfruttando naturalmente la linea diretta con i propri follower offerta da Instagram.

Alcuni giorni fa, infatti, Nadia ha pubblicato su Instagram la foto di due quadri, spiegando che in questo periodo la sua evoluzione artistica ha raggiunto quei risultati.

Il primo quadro fotografato da Nadia è su fondo bianco e presenta sulla sinistra alcuni disegni molto infantili e alcune brevi scritte onomatopeiche (bau, bua, miao).

Sulla destra, invece, Nadia ha impresso la forma delle proprie mani con pittura scura, che è stata sparpagliata anche in altri punti della tela.

Il secondo quadro è invece completamente realizzato in azzurro: sulla tela sono presenti forme astratte, schizzi di pittura e tratti spiraliformi a matita sull’angolo sinistro della tela.

Un prezzo da capogiro

La messa in vendita delle proprie opere d’arte, da parte della Toffa, non è legata ad alcuna iniziativa benefica, come si poteva ipotizzare inizialmente leggendo la notizie. Sembra infatti che Nadia abbia deciso di vendere i propri quadri al miglior offerente – mettendosi anche a disposizione per realizzare quadri su commissione – al semplice fine di guadagnare denaro con la propria arte.

Il prezzo fissato per ogni singola tela dalla Toffa è di 7.000 Euro. Si tratta di un prezzo piuttosto alto per quadri eseguiti da un artista con scarsissime capacità tecniche e senza alcun nome all’interno del circuito dell’arte contemporanea.

Le reazioni dei fan

E’ apparso chiaro fin da subito che i fan della Toffa, che normalmente sostengono con tutte le proprie forze ogni iniziativa della giornalista e presentatrice, abbiano preso piuttosto male la nuova strada intrapresa da Nadia.

Non tanto per l’evoluzione artistica in sé quanto per il prezzo fissato per le proprie “opere prime”.

Per molti si tratta di un prezzo esagerato dettato dall’avidità. Alcuni altri però sostengono che nel mondo dell’arte non occorre essere famosi per vendere le proprie opere anche a prezzi piuttosto alti, e che offrire un prodotto a un certo prezzo non può in alcun modo essere considerato un errore: il massimo che può succedere è che i quadri di Nadia, semplicemente, rimangano invenduti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche