Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Nadia Toffa, post da brividi: “Oggi chemio con una persona speciale”

Nadia Toffa

Nadia Toffa continua a combattere contro il tumore, circondata dall'affetto di follower, amici e familiari.

Nadia Toffa sta continuando la terapia che le consente di condurre una vita grossomodo normale nonostante il tumore che le è stato diagnosticato ormai quasi due anni fa e che ha radicalmente cambiato la sua esistenza. In queste ultime ore la Toffa, che non ha mai avuto remore a mostrarsi in ogni fase della lotta al brutto male che l’ha colpita, ha deciso di coinvolgere nel suo messaggio di positività anche la mamma, che le è sempre vicina.

Nadia Toffa: chemio con mamma

Sono in molti a dire che la prima arma necessaria a guarire da ogni tipo di male è il sorriso. Nadia Toffa ne ha fatto un vero e proprio stile di vita, arrivando a sorridere anche durante la chemio e soprattutto cercando in ogni modo di infondere coraggio e grande speranza in tutti coloro che, esattamente come lei, stanno combattendo contro un destino che sembra essere segnato.

La madre di Nadia Toffa è stata più volte presente nei post della figlia, che ha condiviso con lei il tempo delle feste natalizie e dei pomeriggi in famiglia.

Nadia ha ringraziato più e più volte sua madre per il preziosissimo sostegno che non le ha mai fatto mancare.

Non era mai capitato però che Nadia scattasse un selfie in primo piano proprio con la sua mamma, che le assomiglia tantissimo e che proprio come lei non smette di sorridere anche nei momenti più difficili.

La didascalia che accompagna il selfie spiega tutto l’affetto e tutta la forza che lega madre e figlia:

Buongiorno ragazzi, oggi giorno di chemioterapia. Si sorride sempre; oggi poi ho una compagna d’avventura speciale. La mia dolcissima mammina. Baci solari e viva la vita sempre. Buona giornata amici carissimi.

A parte i “baci solari”, che sembrano fare il verso agli ormai celeberrimi “baci stellari” di Valeria Marini e a parte gli errori di punteggiatura che non ci si aspetterebbe da una giornalista che fa il suo mestiere da anni, il messaggio di incitazione e di ottimismo arriva forte e chiaro.

Pro o contro Nadia Toffa

Come accade ogni volta che Nadia Toffa parla della propria malattia e chiama in causa i propri affetti più privati così come il sostegno delle persone che l’ammirano e che la seguono costantemente sui social e in televisione, i commenti alla nuova fotografia di Nadia sono stati moltissimi.

Il sostegno dei follower è ancora molto forte: se possibile si è accresciuto mese dopo mese durante la lotta di Nadia.

Quel sostegno e quell’affetto sono stati manifestati anche in questo caso, con moltissimi messaggi di supporto, incoraggiamento e ammirazione.

Non è sempre così però: come sanno in molti, Nadia Toffa si è attirata anche gli attacchi di diversi haters che hanno bollato come eccessiva la comunicazione intorno alla malattia, sfruttata – nella loro opinione – soltanto per accrescere la propria visibilità puntando sulla compassione del pubblico e sull’immedesimazione di coloro che combattono ogni giorno con il cancro (senza farsi troppa pubblicità). E’ notizia relativamente recente che, a malincuore, Nadia sia stata costretta a procedere per vie legali contro l’hater che sui social le aveva ripetutamente augurato di morire.

© Riproduzione riservata
Leggi anche