Home » Attualità » Personaggi Tv » Nadia Toffa, la mamma presenta una canzone inedita: “Donna Altalena”

Nadia Toffa, la mamma presenta una canzone inedita: “Donna Altalena”

|

Margherita, mamma di Nadia Toffa, ha presentato una canzone inedita scritta e cantata dalla figlia.

Il 13 agosto del 2019 moriva Nadia Toffa. In questo lungo anno, tutti hanno sentito la sua mancanza: dalla sua famiglia agli amici, passando per i fan. Ad un anno di distanza da quel terribile momento, la mamma ha presentato una canzone inedita scritta e cantata dalla ‘Iena’ bionda: “Donna Altalena”.

Nadia Toffa: canzone inedita

Margherita Rebuffoni, diventata per tutti “Mamma Marghe” – così come la chiamava affettuosamente Nadia Toffa – ha fatto un grande regalo a tutti quelli che hanno voluto bene alla figlia. La donna, nel giorno del primo anniversario di morte della ‘Iena’ bionda, ha presentato una canzone inedita scritta e cantata dalla sua Nadia. Si intitola “Donna Altalena” ed è un insieme di riflessioni, idee ed emozioni maturate nel corso della sua vita e trascritte in musica.

Mamma Margherita, dopo la morte di Nadia, ha deciso di portare avanti una missione: provare a realizzare, almeno in parte, quelli che erano i sogni sospesi di sua figlia. Non è un caso, quindi, che “Donna Altalena” venga presentata nel giorno del primo anniversario della scomparsa della Toffa. Attraverso la pagina della Fondazione a lei dedicata, la signora Margherita, ha scritto:

“Cara Nadia, oggi è un anno che hai lasciato un vuoto in tutti noi. Il tuo amore, il tuo coraggio e la tua forza rimangono però ancora vividi e presenti nella nostra quotidianità. Ogni giorno ti ricordiamo e cerchiamo di renderti onore. Hai combattuto a testa alta e con il sorriso fino all’ultimo, divenendo un esempio per tante persone. Nella tua vita ti sei sempre battuta per stare dalla parte dei più deboli, hai lottato per rendere il mondo un posto migliore, investendo tempo e passione. Non ti saremo mai abbastanza grati per questo e per l’affetto che ci hai sempre regalato. Oggi finalmente esce la tua canzone, che tanto desideravi farci ascoltare: ‘Donna Altalena’. Non smetterai mai di vivere nei nostri cuori. Mamma Margherita”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stasera in tv 13 agosto 2020: la programmazione completa

Daniele Scardina e Diletta Leotta, lo sfogo: “Mi ha lasciato”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.