Home » Attualità » Gossip » Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano:15 anni insieme

Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano:15 anni insieme

| | , ,

Sposati dal 1999, insieme dal 1996, i due attori si dicono addio

Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano. La notizia, diffusa dal settimanale francese Closer, è stata confermata all’Ansa dall’ufficio stampa dell’attrice italiana.

Crolla l’ennesima coppia da favola del mondo dorato dello star system, lasciando poche certezze sull’esistenza del lieto fine. 

I due attori si sono sposati nel 1999 e hanno due figlie, Deva e Leonie, rispettivamente nate nel 2004 e nel 2010. Dal 2012 la coppia aveva deciso di  risiedere a Rio de Janeiro, in Brasile.

Conosciutisi nel 1996 sul set di Dobermann, la Bellucci e Cassel hanno recitato insieme in diversi film, tra cui  L’appartamentoCome mi vuoiIl patto dei lupi, IrréversibleAgents Secrets, per citarne alcuni.

Più di una volta l’attrice aveva parlato, interrogata dai giornalisti, della sua relazione con il marito. In un’intervista rilasciata a Grazia lo scorso marzo aveva raccontato:

Quando ci siamo conosciuti, ci vedevamo tanto. Poi il lavoro ci ha divisi. Sposarsi è stato un atto di romanticismo – e ancora – Quando non ci vediamo da un po’ di tempo e magari gli do appuntamento al ristorante. Quando lo vedo arrivare, capisco che è uno che mi piace. Se non lo conoscessi, chiederei in giro: “Chi è?”“.

In un’intervista a Repubblica dello stesso periodo dichiarava:

IO NON credo nella fedeltà, io credo nell’amore. o non voglio sapere. Non è che chiamo per sapere. Lo ripeto: a me interessa l’amore, del resto meglio non chiedere. Quel che importa è l’amore, stop. Sapere che quella persona c’è, se hai bisogno c’è. Però alla fedeltà ci credo di meno. La fedeltà del cuore è qualcosa in cui credo di più che alla fedeltà del corpo. Tradire carnalmente è meno grave“.

Non si conoscono le cause della rottura e in fin dei conti non interessano a nessuno, anche perché, come spiegato dall’attrice:

Purtroppo non c’è una legge che tenga insieme due persone, o un contratto che le obblighi. Magari ci fosse: la seguiremmo e sapremmo tutti dove andiamo. E invece non sappiamo nulla, e quindi anch’io faccio così, anch’io vado avanti giorno per giorno. Un rapporto di coppia funziona o non funziona, e non c’è dato sapere fino a quando. L’unica cosa sicura nella mia vita sono le mie figlie; io sono italiana e per noi italiani la famiglia è tutto, in particolare i figli. Il resto viene dopo“.

MTV Video Music Awards 2013: tutti i premi

Belen e Stefano: su Instagram la location delle nozze

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.