Notizie.it logo

Moda curvy, come indossare tutto quello che ti piace

moda curvy

Quasi tutte le donne si trovano a combattere con i chili di troppo, ma la moda curvy ci svela qualche trucchetto per valorizzare al meglio le forme.

Quasi tutte le donne si trovano a combattere quotidianamente con i chili di troppo e, tante volte, tra sedute in palestra e diete da fame, non si riesce comunque a raggiungere un peso forma. È in questo momento che la Moda curvy viene in soccorso e ci svela qualche trucchetto per valorizzare al meglio le forme del corpo, rotondità comprese.

I consigli della Moda curvy

Cercare di mantenere il peso forma è difficile, questo è poco ma sicuro. Non tutte le donne hanno la fortuna di mangiare e non ingrassare, anzi, la maggior parte del gentil sesso lotta quotidianamente con la bilancia. Fortunatamente, la Moda curvy, in voga negli ultimi anni come non mai, ci viene in soccorso e ci svela tanti trucchi per sentirsi fashion anche con qualche rotondità di troppo. Un consiglio ottimo per nascondere pancia e fianchi morbidi è scegliere tessuti scivolati e lunghezze strategiche: ad esempio, un abitino nero, in stile casacca, in chiffon che scende morbido e senza segnare i punti critici.

Il classico capo che viene definito jolly, da abbinare in tanti modi per mille look diversi. Il jeans, anche se si ha qualche chiletto in più, non è assolutamente da abolire. Infatti, scegliendo un modello skinny e abbinandolo ad una camicetta in seta a fantasia, morbida e lunga fino a coprire i fianchi, si riesce ad ottenere l’effetto perfetto per nascondere pancetta e fianchi. Se si tende ad accumulare i chili di troppo sui fianchi e cosce, si può giocare con le lunghezze: ad esempio un abito nero lungo, in un tessuto morbido con un taglio strategico mette in risalto la vita e il seno distogliendo l’attenzione dal “punto debole”. Insomma, con qualche accortezza in più, le rotondità, invece che maledette, verranno quasi apprezzate. La Moda curvy ci ha aiutato anche a sfatare qualche mito che da sempre viene considerato off limits per le donne plus size.

curvy

Falsi miti sulla Moda curvy

Da sempre, quando si ha qualche chiletto in più, ci sono alcuni capi di abbigliamento che vengono considerati off limits. Grazie alla Moda curvy però, alcuni di questi divieti sono stati infranti, tanto che anche le modelle plus size hanno iniziato a varcare le passerelle dell’alta moda. Anche un corpo morbido e burroso può osare e può finalmente iniziare a sentirsi bella, ogni giorno. Iniziamo dalle righe: quante volte hai sentito dire che le righe “allargano”? Bene, la top model stellare Ashley Graha ha posato con un costume a righe che non la ingrassa per nulla ed è davvero bellissima. Se hai qualche chiletto in più e ami le righe, prova ad indossarle seguendo i consigli esposti poco sopra, magari con un jeans skinny a tinta unita e con una bella casacca in stile ‘marinaro’. Un altro luogo comune è rappresentato dalla classica frase: ‘il bianco ingrassa’. Un capo bianco, da sempre simbolo di raffinatezza, come una camicia, un maglioncino, un cappotto, è sempre cool, a prescindere dalla taglia che si ha.

Un altro mito da sfatare è quello del costume intero. Chi lo ha detto che con qualche chilo in più non si può indossare un bikini? Spesso, un costume intero, indossato da chi è curvy, non fa altro che accentuare i punti critici. Insomma, sono tanti i divieti che sono stati infranti grazie alla Moda delle modelle plus size e non possiamo che esserne contente, correndo subito a scegliere outfit che, qualche anno fa, non ci saremmo mai azzardate ad indossare.

© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche